ragazzi mi si accende mentre viaggio la spia rossa batteria, vuole dire solo che è sotto dal livello standard??? scusate l'ignoranza ma non mi è mai capitato in nessun tipo di mezzo guidato..
Darei più la colpa all'alternatore, in viaggio in teoria si potrebbe pure staccare la batteria perchè essendoci appunto l'alternatore è lui che manda corrente. Comunque se sai come attivare il menù segreto del computer di bordo alla funzione 9.0 ti dice il voltaggio della batteria. Se è sotto i 14.0 volts anche in movimento sicuramente l'alternatore non va. Se invece in movimento vedi un valore che varia di molto tipo 11,5 - 12,8 - 11,3 - 13,6 13,2 - 11,4 .............. potrebbe essere il cavo di massa allentato. Le batterie di solito muoiono all'improvviso, la sera vanno bene, la mattina dopo non vanno più.
oppure puo' essere la batteria che si sta scaricando pero' attento che potresti rimanere a piedi da un momento all'altro
regolatore alternatore o spazzole quasi a zero in tutti e due icasi l alternatore non carica la batteria e in pratica si rimane in panne
cosa intendi? solo al minimo o anche in marcia? Viaggiando se l'alternatore funziona la corrente la manda lui la corrente alla macchina non la batteria (che si ricarica) quindi non dovrebbe accendersi la spia penso io.
le spazzole ! prova ad accendere la vettura pi inserisci uno ad uno i vari utilizzatori abbaglianti ventola interna lunotto termico se dopo un po si accende sono le spazzole quasi usurate