Salve a tutti ho uno strano problema alla mia e46 320d 136cv. E' stato sostituito circa 5.000km fa l'alternatore perchè non mi caricava più la batteria poi mi si ruppè e sostituii anche la puleggia con una nuova poi dopo un pò accendendo lo spannavetro posteriore mi si accendeva la spia rossa della batteria ed appena lo spegnevo la spia scompariva. Oggi ho sostituito la batteria con una nuova dell'arexons da 92ah 720a è mi manifesta lo stesso problema, inoltre dal menù segreto la tensione da accesa è 14.5v. Perchè rimane accesa la spia rossa della batteria? colpa dei fusibili?
Ciao riesumo il post nella speranza che qualcuno sia a conoscenza di una possibile soluzione. Ad oggi lo spannavetri a resistenza del vetro posteriore non funziona e appena lo accendo si accende la spia rossa della batteria. Possibile rottura delle resistenze? grazie
ma prima di cambiare la batteria, quando ti sei accorto la prima volta che si accendeva la spia, funzionava lo sbrinavetro? e quando lo accendi, la tensione a quanto va? io proverei per prima cosa a verificare che il relè funzioni bene, tanto per ecluderlo. poi, proverei la resistenza, verificando che non scarichi a massa. se queste due cose sono a posto, direi che la colpa sia da attribuire a uno di quei filtri che sono ai capi della resistenza, ma non saprei come testarli.