BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Spia avaria sistema di ritenuta guidatore e passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Spia avaria sistema di ritenuta guidatore e passeggero

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 6 Febbraio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Salve a tutti, a macchina ferma ho acceso il quadro e mi è apparsa la spia e la scritta di avaria sistema ritenuta lato passeggero e guidatore, che caspita può essere successo? Non mi è capitato niente di particolare, ho preso l'auto per andare a lavoro e nulla più, quando sono andato a riaccenderla mi è comparsa la spia, lunedì andrò in officina, esiste nel frattempo un modo per spegnere la spia?

2. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Sul sito del ministero sono pubblicati eventuali richiami. Mi sembra di aver letto che c'è stato un richiamo per le cinture anteriori

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ho controllato, ma per l'AT mi sembra di non aver visto niente, puoi postare il link per favore?

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Non si riferisce allo stesso problema, nel caso del richiamo si trattava dell'attacco della cintura (meccanico), mentre in questo caso è elettronico.

Potrebbe essere anche un falso contatto dovuto a un connettore, che potrebbe risolversi anche con il semplice reset dell'errore.

Inviato da Sony Xperia Z3

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ho capito, ti ringrazio, approfitto per chiederti una cosa, la spia di avviso avrai sistema di ritenuta guidatore e passeggero mi si è accesa e poco prima ho notato che la luce sotto il sedile del guidatore, quella che illumina il vano piedi del passeggero posteriore praticamente, a volte si accendeva e a volte no quando aprivo lo sportello posteriore sinistro, può essere legato a questo? Sotto i sedili credo ci siano delle connessioni per il sistema di ritenuta, volevo chiederti poi, che tu sappia, questa luce che si illumina nel vano piedi passeggero posteriore si accende di luce bianca solo quando apro lo sportello posteriore o si illumina anche di arancio quando si spegne la bianca? Puoi controllare nella tua quando puoi?

6. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
  7. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Così a memoria (dietro non ci viaggio mai :-)) la luce è solo bianca e si accende quando si apre la portiera.

Ci sono però due led nella plafoniera che sono arancioni (o bianchi in base al settaggio) che fanno da luce soffusa insieme alle linee led sulle portiere.

8. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Si anche da me è così, fai caso quando potrai a quelle nel vano piedi posteriore e mi fai sapere se restano bianche e si spengono non appena è in moto.

9. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Problema risolto in officina, reset del sistema, allarmi spariti, la causa? non è dato saperlo, qualsiasi cosa, è elettronica, dovesse riaccadere segnalero' ancora il problema in officina e lo risolveranno.

10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    I misteri dell'elettronica... Più roba si ha più i falsi allarmi possono venire fuori, é un legame diretto se non una legge universale :-)

11. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    L'importante è segnalare sempre. tutti i software hanno dei buchi che vengono risolti con aggiornamenti. l'importante è che venga sempre informato il produttore perchè possa risolvere. Questo è un classico caso!

12. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Concordo:wink:

Condividi questa Pagina