Spia avaria motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brividus, 3 Novembre 2008.

1. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Circa un mesetto fa mi è capitato che, fermo ad un semaforo, l'auto si è spenta e si è accesa la spia avaria motore. Riaccendendola, però, è andato tutto a posto. Il fenomeno si è ripetuto un paio di giorni di dopo, ma anche in questo caso si è riaccesa subito.
    Pochi giorni dopo ho portato l'auto al concessionario per il primo tagliando e ho fatto presente il fenomeno. Ovviamente comunicare ai signori BMW che si è accesa la spia motore è pari al dire che "mia zia ha fatto il ciambellone"....insomma fa parte della conversazione.
    L'auto mi è stata riconsegnata col classico "Tutto a posto" e ieri mi ricapita la stessa cosa: fermo al semaforo, si accende la spia motore e l'auto si spegne. Poi si riaccende normalmente e la spia risulta spenta.

Cosa pensate possa essere?????
    La cosa "bella" dei difetti della mia auto è che una volta riaccesa l'auto tutto sembra non essere mai successo! Avrei preferito che l'auto non si riaccendesse....almeno portandola in officina col carro attrezzi non avrei trovato il capofficina (e colleghi) con quell'aria da teste di casso che pensano "ecco l'ennesimo visionario atterrato in officina....un altro matto da prendere per il culo" [-X[-X

2. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Non ne ho idea...
    Sulla mia vecchia auto avevo un problema di minino (quando voleva lei molto raramente appena accesa accellerava e decellerava x circa 40 secondi poi tutto apposto x settimane)...anche cambiando centralina, sensori del minimo, motorino del minimo, ed altre cosette che non ricordo nessuno è mai riuscito a risolvere la rogna...

Fed.

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    come è successo a me sullo stesso motore....
    a me han aggiornato il software e cambiato un sensore....pretendi una diagnosi approfondita

Condividi questa Pagina