BMW X1 E84 - spia gialla avaria motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 spia gialla avaria motore

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da idrium, 6 Giugno 2018.

  1. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    X 1 20 x automatica 170000 km . Negli ultimi mesi la macchina a freddo, in alcune occasioni, tendeva a spegnersi agli incroci nel momento di ripartire , come se fosse finito gasolio . Il problema ha iniziato a presentarsi con una certa frequenza fino a quando si è accesa spia gialla avaria motore . In officina generica , con la diagnostica , hanno rilevato problema valvola egr. Il mio amico meccanico ha semplicemente aperto un coperchio sopra la valvola ove è posizionato un bilanciere metallico azionato dall' acceleratore e dalla valvola stessa. Il movimento non era lineare nella corsa perchè un pò sporco e a volte rimaneva bloccato ; questo a freddo causava il problema di cui sopra .Bastata bella pulita con aria compressa e lubrificata al tutto . Da un mese macchina perfetta , mai andata cosi bene , molto fluida, accelerazione prontissima e senza tentennamenti , cambiate perfette. L' unico problema è che si è riaccesa permanentemente la spia gialla di avaria motore. l' ho fatta spegnere ma dopo un pò si è riaccesa. Ora il mio problema e che non intendo assolutamente toccare l' auto , la quale sembra anche consumare meno , vorrei solo spegnere definitivamente la spia per un solo problema estetico e visivo sul cruscotto . Potete aiutarmi . Grazie
     
    A Trebor piace questo elemento.
  2. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Non ricevendo nessun suggerimento vorrei che fosse spostata la richiesta , dagli amministratori , nel forum generico motore e elettronica . Specifico che l'auto è del 2010 177 cv. Grazie
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Hai mai pensato che il fai da te senza gli strumenti di diagnostica di Bmw non è la soluzione del problema?
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se la spia si riaccende malgrado il reset evidentemente il tuo meccanico generico non ha risolto il problema. Bisognerebbe approfondire il problema dell'EGR e diventa difficile farlo via forum;)
     
  5. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non ritengo, permettimi, che il fine di un forum automobilistico sia “falsare” un problema con mezzi artefatti. Questo é lo spirito di colui il quale pensa con furbizia di “coprirsi gli occhi”: atteggiamento che, scusami l’inciso di natura generale, ha portato l’Italia ad essere un paese quasi da “terzo mondo”. E, nel caso di specie, se il problema, pur su una vettura di valore basso per te, dovesse incidere sui gas di scarico (cosa che considero quasi certa)?
    Capisco che questo potrebbe essere una variabile di poco conto a livello personale.....ma se tutti la pensassero come te......ben venga se il mondo va nella direzione in cui sta andando.
    Contrariamente a quello che leggi dal mio profilo sono membro del forum da circa 10 anni quale utente particolarmente attivo e non mi sembra sia mai stato questo lo spirito del Passion anche in sezioni tecniche. Fortunatamente il “fai da te” é relegato a percentuali pari allo zero virgola e, di questo, ne sono ben felice. Grazie a te per avermi ascoltato pur non condividendo il mio pensiero
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2018
  7. fausto1131

    fausto1131 Aspirante Pilota

    18
    2
    30 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bm x1
    salve, ho una bmw x1 18d, con circa 140 mila km....ieri mentre andavo piano la macchina ha singhiozzato e si e' spenta per un paio di volte ma poi e' subito ripartita.....stessa cosa 'lha fatta questa estate in tre quattro occasioni( ma poi mai piu'....questa volta pero', a differenza di questa estate, si e' accesa la spia gialla del motore e rimasta fissa accesa......ho fatto qualche chilometro a velocita' un po' sostenuta e dopodiche' la spia gialla si e' spenta...chi sa' darmi qualche indicazione sulla possibile causa? grazie mille
    Partecipanti:
     
  8. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
    Ciao secondo me dovresti fare una diagnosi che ti dirà il tipo di guasto che si è presentato e quale componente ha avuto l'avaria. Sicuramente per ora il guasto è intermittente ma per ragioni di sicurezza ti consiglio di fare la diagnosi prima possibile.
     
  9. fausto1131

    fausto1131 Aspirante Pilota

    18
    2
    30 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bm x1
    si grazie mille
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     

Condividi questa Pagina