BMW Serie 1 F20/F21 - Spia avaria motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Spia avaria motore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da pask995, 13 Febbraio 2018.

  1. pask995

    pask995 Aspirante Pilota

    10
    1
    25 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 118d m sport
    Ciao ragazzi
    Spero mi possiate dare una mano
    Luce accesa per circa 15 sec dall’accensione dell’auto.Mi é ricapitato per ben due volte nel giro di una settimana.Prima volta subito dopo rifornimento e seconda volta a serbatoio quasi a metá.
    Mi si presento anche due mesi fa quando l’auto aveva circa 3000 km e il conce mi disse che forse era un po di gasolio sporco.Da controlli che avevano fatto
    Adesso che puo essere?
    Vi é mai capitato?
    Dopo tre pieni io metto sempre un 20 lt di superdiesel può essere influente questa cosa?
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    A meno che il superdiesel non provenga da una cisterna contaminata da residui d'acqua, non credo che possa influire
    Piuttosto, hai provato a cambiare distributore di carburante?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ma poi spia motore non credo significhi necessariamente e solo problemi legati al gasolio...
     
  4. Felo89

    Felo89 Aspirante Pilota

    11
    4
    20 Febbraio 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Serie 1 120i
    Ragazzi qualcuno sa qualcosa in più? È successo anche alla mia dopo circa 500 km.
    Spenta e riaccesa tutto sembra ok...
     
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Il più delle volte sono problemi legati alle sonde, comunque se fai una diagnosi in assistenza è registrato tutto e ti dicono con esattezza perchè si è accesa...
     
    A Felo89 piace questo elemento.
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Aggiungo, falla in fretta perché errori non gravi dopo un tot di accensioni si resettano da soli e non li vedono più in diagnosi
     
  7. Felo89

    Felo89 Aspirante Pilota

    11
    4
    20 Febbraio 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Serie 1 120i
    Oggi passo a farla vedere al volo...
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Facci sapere
     
  9. Felo89

    Felo89 Aspirante Pilota

    11
    4
    20 Febbraio 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Serie 1 120i
    Errore sensore giri motore...hanno fatto un reset e mi hanno detto di provare.
    Per il momento sembra sia tutto ok ma se dovesse capitare nuovamente devono approfondire...
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mai sentito... ma non mi sembra grave
     
  11. Felo89

    Felo89 Aspirante Pilota

    11
    4
    20 Febbraio 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Serie 1 120i
    Eccolo ancora...domani ritorna in officina...
     

    Files Allegati:

  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quanto ti invidio quel indicatore di temperatura...

    Farei il retrofit solo per quello !!!
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    #-o Tienici aggiornati
    Colgo l’occasione della foto che hai messo per chiedere una cosa.
    Anch’io quando la macchina è a regime ho la lancetta della temperatura olio in quel punto....dovrebbero essere sui 105-110 gradi :mumble o sbaglio?
    Ma non è troppo alto? Chiedo lumi agli esperti
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Quoto!
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Secondo me va bene

    EDIT: inoltre, quel valore andrebbe valutato tenendo conto dell'utilizzo dell'auto nell'immediato periodo prima della lettura, ad esempio per un percorso autostradale (magari senza Tutor :mrgreen:), 110 gradi potrebbero essere anche pochi
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La temperatura dell'olio corretta è quella.
    E' più alta di quella del refrigerante motore ma è giusta, stai tranquillo.
    Con uso gravoso sale ancora, come ha detto Winterdog, ma è normale. L'ebollizione non avviene prima dei 140-150 gradi come minimo.
    Tira, tira.....
    :haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Onestamente anche tirando sulla mia non vedo mai che si muove dai 100 gradi...
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Oltretutto le nostre 1er hanno uno scambiatore di calore acqua/olio che contribuisce allo smaltimento del calore seppure non come un radiatore olio vero e proprio
    Ai tempi, con la 205 GTI in autostrada d'estate a 150 km/h fisso, arrivavo tranquillamente a 150° :cool::mrgreen:
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Se pensi che sul cdb abbiamo temperatura e pressione gomme, misurazione livello olio e altre cose che se ne può fare a meno mi va il sangue al cervello...

    In più sul cruscotto si può abilitare il grafico della temperatura motore ma non si muove...

    Nel menù nascosto invece ci sono tutte le info...

    Secondo me ci deve essere un qualche problema per cui l hanno eliminato altrimenti non me lo spiego.
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho fatto confusione tra temperatura acqua e olio.....i classici termostati che si vedono nei cruscotti sono dell’acqua #-o
    Ecco perchè è così lento ad andare in temperatura
     

Condividi questa Pagina