Ciao a tutti ho una mini Cooper r56 benzina. Da un mese a qst parte si è accesa la spia gialla di avaria al motore, subito ho preso paura poi pero il mio meccanico mi ha detto ke poteva essere che aveva registrato un calo di gas di scarico e acceso la spia. Il giorno seguente sono andata da lui per un controllo e con il computer infatti ha controllato ... Bancata 1 registrava un valore basso infatti mentre la Bancata 2 era ok... Quindi mi ha detto ke è sicuramente la sonda lambda n1 qlla proprio davanti...abbiamo pulito il sensore resettato la spia...ha fatto due giorni tranquilla e poi è uscita di nuovo... Ogni volta cosi da un mese..La sonda costa 260€ ...il problema è che il motore ha dei cali soprattutto dai 2000 e i3000 giri...nn ho voglia di spendere tt quei soldi ma nn so più che fare! Potete dirmi qlcs?
Bancata?? O_O Ma cos'è, hai l'unica Mini col V8?? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Daiii...magari mi ricordo male qll k mi ha detto...insomma ha due sonde la prima registra un calo sugli scarichi... E mi crea un calo potenza nel motore
Ma perche' prima di cambiare parti a caso non la fai vedere ad un qualsiasi meccanico (non necessariamente BMW) che abbia un software di diagnosi? Magari ti dice di sicuro quale e' il problema senza buttare via soldi a cambiare parti inutilmente.
Sono andata e ha detto ke la spia si accende xke registra un calo sul gas di scarico , una differenza, e mi segna avaria...
Probabile che hai una lambda andata. Non costano molto, ma preparati a spendere almeno un centone. Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk