Spia avaria motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia avaria motore

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Filemav, 29 Marzo 2012.

1. Filemav

Filemav Aspirante Pilota

5
    0
    29 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper r56
    Ciao a tutti ho una mini Cooper r56 benzina.
    Da un mese a qst parte si è accesa la spia gialla di avaria al motore, subito ho preso paura poi pero il mio meccanico mi ha detto ke poteva essere che aveva registrato un calo di gas di scarico e acceso la spia. Il giorno seguente sono andata da lui per un controllo e con il computer infatti ha controllato ... Bancata 1 registrava un valore basso infatti mentre la Bancata 2 era ok... Quindi mi ha detto ke è sicuramente la sonda lambda n1 qlla proprio davanti...abbiamo pulito il sensore resettato la spia...ha fatto due giorni tranquilla e poi è uscita di nuovo... Ogni volta cosi da un mese..La sonda costa 260€ ...il problema è che il motore ha dei cali soprattutto dai 2000 e i3000 giri...nn ho voglia di spendere tt quei soldi ma nn so più che fare! Potete dirmi qlcs?

2. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Bancata?? O_O

Ma cos'è, hai l'unica Mini col V8?? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Un meccanico che su di un 4 cil in linea trova due "bancate", a parer mio andrebbe evitato!

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    LOL ho pensato la stessa cosa...non e' che aveva due Cooper uno vicino all'altro?

5. Filemav

Filemav Aspirante Pilota

5
    0
    29 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper r56
    Daiii...magari mi ricordo male qll k mi ha detto...insomma ha due sonde la prima registra un calo sugli scarichi... E mi crea un calo potenza nel motore

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere la sonda che ti stà lasciando.

7. Filemav

Filemav Aspirante Pilota

5
    0
    29 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper r56
    Quindi mi consigli di cambiarla? Ma nn c'è tipo il pezzo nn originale che mi costa meno?

8. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ma perche' prima di cambiare parti a caso non la fai vedere ad un qualsiasi meccanico (non necessariamente BMW) che abbia un software di diagnosi? Magari ti dice di sicuro quale e' il problema senza buttare via soldi a cambiare parti inutilmente.

9. Filemav

Filemav Aspirante Pilota

5
    0
    29 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper r56
    Sono andata e ha detto ke la spia si accende xke registra un calo sul gas di scarico , una differenza, e mi segna avaria...

10. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Probabile che hai una lambda andata.

Non costano molto, ma preparati a spendere almeno un centone.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

11. passness

passness Aspirante Pilota

0
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    hber
    Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.[​IMG]

Condividi questa Pagina