Ciao Ragazzi, come da titolo, questo pomeriggio mentre percorrevo corso francia, una spia mi ha accecato..... ma porca l'ho presa solo da pochi giorni e neanche 400km . l'auto va abbastanza bene, non ci sono perdite di potenza, fumo nella norma e niente rumori strani, un leggero singhiozzo quasi impercettibile tra i 1500 e 2000 giri. cosa può essere? comunque per fortuna ho la garanzia di un anno su tutta l'auto, vediamo domani cosa mi dicono. e dire che mi sono venduto la mia vecchia auto perchè mi aveva dato problemi con la spia avaria motore....... ciao
può essere che sia stata chiusa la valvola egr e si accende sporadicamente aggiornaci se questi giorni si spegne. Oppure vai dal meccanico di fiducia e fai fare una bella diagnosi
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la vedi ogni volta che giri la chiave per accendere il quadro per 2 secondi in basso a sx /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho l'egr tappata da un sacco di tempo,mai vista la spia di avaria motore accesa,comunque quella spia potrebbe voler dire un sacco di cose
la mia è euro 4, comunque oggi si è riaccesa. che palle! la macchina va molto bene, potenza, consumi, singhiozzo minimo (oggi non l'ho avvertito). quando accellero da 2000 (0 fumo) ai 3000 fuma abbastanza soprattuto in 5a e 6a. Domani mattina predo appuntamento con l'officina. ho scoperto un'altra cosa, che quando vado alla sede direzionale dove lavoro mi si accende la spia, coincidenza???????:wink: ciao
la egr è stata tappata? da quanto tempo ti si accende ? abbiamo bisogno di informazioni per consigliarti
non so se l'EGR è tappata ( ma non penso), l'ho presa dal concessionario il 21 gennaio ed non mi ha detto nulla sulle eventuli "modifiche" EGR e lamelle. da quando l'ho presa ho percorso 550Km senza problemi, la prima volta mi si è accesa 2 giorni fa e mi si è spenta ieri, mentre questo pm alle 15.50 mi si è accesa. Inoltre circa un ora fa vado a spostare l'auto e per la prima volta mi accorgo che perde qualche goccia di olio. Considerate che l'auto l'ho un pò stirata per tornare a casa.. speriamo bene
EGR al 90% fidati, l'unica è fare una diagnosi se segna egr è tappata e se è così lasciala tappata altrimenti tappala, preservare la turbina e avere più spinta non guasta. Per l'olio, è importante sapere da dove lo perde
domani mattina porterò l'auto in officina per una prima controllata e pulizia egr, se li convinco faccio togliere anche le lamelle tutto in garanzia. Poi vi dirò.
io ho avuto lo stesso problema ho fatto tappare la valvola e si accende la spia motore - - - - - aggiornamento post - - - - - come posso fare per spegnerla?