Spia avaria motore z4 35i motore in protezione | BMWpassion forum e blog

Spia avaria motore z4 35i motore in protezione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 25 Marzo 2011.

1. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Ieri facendo una prova su una z4 35i usata dopo una forte accelerazione e frenata
    Esce questa spia con questo messaggio:

Avaria motore, il motore in protezione ,non e' disponibile tutta la potenza.

Io seguendo i problemi sul forum penso (ecco la pompa benziNa e' saltata)

Andiamo con il proprietario in BMW e il capoofficina dice
    Che sicuramente deve fare UN'AGGIORNAMENTO software su pompa
    Benzina senza sostituirla e tutto in garanzia.

Direi non una buona presentazione per un usato da acquistare...

Ma anche la z4 35i soffre come il 335 di questi problemi????

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tutti gli N54 (quindi sia quelli dalla Z4 che quelli delle 335i, che quelli delle 535i, x5, x6, ecc ecc) di prima produzione possono soffrire di questo problema, non è indice di cattivo uso della vettura o di qualche ulteriore problema dell'usato.

Anzi, se hai la fortuna di avere la certezza che in quell'auto il problema è stato risolto da pochissimo e in garanzia, prendila, perchè magari compri una 35i che non ha mai avuto quel guasto e ti si presenta appena l'hai comprata e fuori garanzia.

Poi come sempre dipende molto dalla fortuna.

Sul motore della M3 attuale, c'era un problema sui primissimi modelli di produzione, cioè a centralina della pompa benzina dava un guasto con lo stesso messaggio che ti ha dato questa Z4. La soluzione era sostituire la centralina o aggiornare ed era in garanzia.

Bhe, a me in 3 anni e 58.000 km (fatti spesso a canna) non ha MAI dato questo errore, e la mia è stata la prima arrivata in concessionaria, per cui, potenzialmente, una molto soggetta a questo rischio potenziale.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011

Condividi questa Pagina