Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente, potete aiutarmi? Ho un X3 2.0d 150cv del 2006 con 78000km e stamattina mi si è accesa la spia gialla che segnala un problema ai gas di scarico. Qualcuno sa dirmi se si può sistemare senza andare in officina? E' pericoloso? Grazie a tutti.
forse hai l'egr otturata, dovresti andare da un meccanico e fartela pulire. e guardare nel frattempo il collettore aspirazione quanta incostrazione ha. fatti fare una diagnosi .
buca la moquette! quel motore se vai piano finirà per autodistruggersi. ogni tanto qualche additivo nel gasolio mettiamolo e premiamolo il gas.
Ok. Seguirò il tuo consiglio..... Puoi indicarmi più specificatamente che addittivo utilizzare? Grazie mille.
liqui moly va benissimo ma anche i soliti stp del auchan , io mi son sempre trovato bene. pulisci iniettori per common rail trattento diesel common rail 2 con 10 euro li compri , fai mezzo pieno e dagli un pò di brio, se sei fortunato.......... senno ti tocca smontare e pulire
Ho seguito il consiglio e ho aggiunto additivo e fatto un po' di km a gas spalancato... Tutto ok per qualche gg poi di nuovo la spia si è accesa. Sono andato da un meccanico della zona che ha attaccato diagnostica e mi ha detto che veniva segnalato una anomalia a candelette cilindro 1,3 e 4. Oggi sono passato davanti a officina BMW e ho chiesto se fosse possibile fare diagnosi ma mi hanno dato appuntamento prox settimana e comunque mi hanno detto che se fosse un problema alle candelette non si accenderebbe spia avaria motore. Ora attendiamo prossima settimana e vediamo cosa mi dicono. La cosa però che mi sembra strana è che la macchina non ha nessun problema: non strappa, prende bene i giri, non fa fumo.... mah? SPERIAMO BENE....
leva copertura motore stacca manicotto che dal intercooler va sul egr, levando la fascetta metallica ad incastro, guarda con una lampada se nel pistoncino ce troppa morchia.
levare il coperchio è facile se hai barra stabilizzatrice orizzontale son due bulloni con chiave 13 per lato poi levi copertura motore con le viti esagonali sul coperchio stesso il tubo lo trovi a destra(in gomma ) accanto vaschetta acqua radiatore