ciao a tutti.oggi girando mi si è accesa la spia delle sosp autolivellanti,ma la macchina non è inclinata e non mi sembra che alla giuda si riscontrino problemi.spengo la macchina tutto ok e dopo un pò si accende ma mi sembra tutto normale,cosa può essere?grazie a tutti per l'attenzione!!!!
Ciao, se continua ad accendersi la spia, vedrai che col passre dei giorni il retrotreno si abbasserà sempre di più. Potrebbe essere un avaria del compressore secondo me o di qualche sensore. Quando lo fece a me era solo il connettore di alimentazione del compressore leggermente staccato, lo trovi alzando il vano che copre la ruota di scorta sulla destra, vicino anche ai tubi dell'aria (rosso e blu). Se non lo trovi, togli la ruota di scorta e segui i fili
ciao,allora ho controllato,ma il conettore è a posto. ho fatto la prova di salire sul bagagliaio e simulando un carico il compressore si accende e si spegne.ho fatto due o tre prove e solo una volta si è accesa la spia.ho spento la macchina e riaccesa ed è tutto ok.dici che possa essere un sensore?ma dove sono sti sensori?ciao e grazie!!puo essere che l'anomalia dipenda dal freddo?!!:wink::wink::wink:
A me un giorno non si è accesa la spia ma il computer di bordo mi indicava "sosp autolivellanti inattive" ma l'auto era dritta a posto, all'accensione successiva è scomparsa la scritta e basta, sarà qualche contatto che si ossida quando fa umido e poi passa.
prova a staccargli la batteria per un paio di ore,magari si annulla tutto.oppure prova a lasciarla un paio di giorni ferma in modo da vedere se si abbassa il retro.comunque qua ci vorrebbe il signor puccio,peccato che non c'e'.
Esattamente la stessa cosa che è successa a me circa 6 mesi fa Fortunatamente ((sgrat/sgrat)) non si è più ripetuto :wbmw