Ciao a tutti. Ho provato a cercare ma nel forum non mi è parso di trovare nulla di simile a quello che mi sta accadendo. La mia è una E46 320d 136 cv del 2001 con 356.000 Km. Fino a tre mesi fa nessun problema, solo ordinaria manutenzione. Poi, all'improvviso, ho cominciato ad avere problemi alla partenza: il motorino gira ma il motore non parte. Ho pensato alle candelette (controllate ok) ma poi il problema, random, si presenta anche a motore caldo. Ho pensato alle pompe gasolio del serbatoio ma anche queste ok ma poi mi sono accorto che il problema si presenta solo quando la spia dell'ASC mi rimane accesa subito dopo l'accensione del quadro strumenti. Insomma, si accendono tutte le spie e se quella dell'ASC rimane accesa il motore non parte. Provo ad accendere e spegnere il quadro fino a quando la spia non si spegne oppure a forzare con il motorino d'avviamento per diversi secondi e poi la macchina parte e la spia, regolarmente, si spegne. Diagnosi elettronica dal mio meccanico: iniezione ok ASC + ABS : errore linea CAN!!! Ma che diavolo è? Lui non sa dirmi nulla e mi ha rinviato alla BMW. Qualcuno di voi può gentilmente, darmi lumi? Che relazione c'è tra l'ASC e la partenza del motore? Grazie a quanti potranno aiutarmi. Buona serata a tutti Pino
Hai risolto problema del avviamento motore Pino? Comunque la spia ASC e gli atre spie non c'entrano nulla con avviamento motore è soltanto una problema di batteria scarica .