BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spia anomalia pneumatici (punto esclamativo) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spia anomalia pneumatici (punto esclamativo)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da n3rone, 2 Marzo 2011.

  1. Yousef97

    Yousef97 Aspirante Pilota

    8
    2
    13 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d e87 2007
    E allora cosa dovrei fare?
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.320
    13.441
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dovresti fare il reset, ma senza idrive serve (probabilmente) un sw bmw per accedere alla diagnostica.
     
  3. Yousef97

    Yousef97 Aspirante Pilota

    8
    2
    13 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d e87 2007
    Quindi devo andare in una officina Bmw specializzata
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.320
    13.441
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Penso proprio di si, senza idrive non puoi fare nulla, puoi solo capire se hai o no i sensori guardando le valvole, se sono quelle classiche in gomma non li hai, con i sensori vanno valvole totalmente metalliche con dado di ritenuta.
    Ma ai fini dell'errore non cambia nulla, in ogni caso serve un reset.
     
  5. fabbri.gia

    fabbri.gia Kartista

    136
    28
    23 Aprile 2015
    Marino (RM)
    Reputazione:
    21.473.978
    BMW 120 d
    Salve, mi è apparso il simbolo del pneumatico sul cruscotto della mia BMW 120d, andando a guardare sul libretto sul simbolo in questione dice: pneumatico danneggiato! Ma io non ho i sensori dentro i pneumatici, mai avuti, tra l'altro con un controllo i miei pneumatici non hanno assolutamente nessun danno. Chi mi sa spiegare? Grazie
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.987
    1.341
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
    Usa i sensori ABS sulle ruote per misurare la pressione degli pneumatici,metodo MOLTO meno accurato che avere i sensori INTERNI agli pneumatici,come sono le auto attuali.

    Teoricamente con quella spia dovresti avere una delle 4 ruote a bassa pressione (ammesso che i sensori ABS sia tutti ok e funzionino a dovere)...
     
  7. fabbri.gia

    fabbri.gia Kartista

    136
    28
    23 Aprile 2015
    Marino (RM)
    Reputazione:
    21.473.978
    BMW 120 d
    Salve, ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, uscito da un bar mi accorgo che la spia pneumatici era accesa, premetto ho una BMW 120d E87 senza dispositivi che segnalano una perdita di pressione. Per farla breve il pneumatico anteriore run-flat era praticamente sgonfio segnando da manometro una pressione di 0,5 bar, ad occhio sembrava gonfio ma essendo un run-flat non da' l'impressione che sia sgonfio. Domanda: da dove prende il segnale visto che non ho assolutamente nessun dispositivo o sensore? Riparato il pneumatico e reset tutto è tornato normale.
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.320
    13.441
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Come gia scritto al post precedente usa le ruote foniche del sistema ABS/ASC per misurare la circonderenza di rotolamento degli pneumatici, che quando sgonfi diminuisce.
    Lo fanno, oggi, quasi tutte le auto non provviste di sensori di pressione e temperatura.
     

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