Ciao a tutti, oggi sono tarnato da Corvara con un nuova sorpresa. L'auto è rimasta parcheggiata all'esterno -11C circa per un paio di giorni, quando l'ho riaccesa mi si è accesa la spia avaria airbag. Ho provato a fare il reset dal BC e a staccare la batteria per 30 minuti ma non c'è nulla da fare, non si spegne, qualcuno sa se la cosa si può resettare in qualche modo o mi tocca andare per forza in Bmw?
era successo anche a me ....................in circostanze simili..................e cioè l'avevo lasciata parcheggiata a Limone due o tre ore con una temperatura di circa -7/8°..................salgo in auto accendo e mi viene segnalata l'avaria airbag................... Il mattino dopo riaccendo e più nulla............................e da allora tutto normale.................................... Misteri dell'elettronica........................
Succede anche a me da alcuni giorni..tant'è che è uno dei vari problemi che mi dovranno risolvere nella mia "visita programmata" in conce..per ora quando succede..ehm..due pugni nel sedile passeggero e si spegne..penso sia il sensore che ha qualche problema..
x risolvere il problema devo lasciare la macchina mezza giornata.... mi hanno proposto la vettura sositutiva..... e io mi sono fatto dare la 335i E92 povera macchina mezza giornata in mano mia
no, non dovrebbe errese il sensore passeggero, è stato sistemato poche settimane fa e non si è + seduto nessuno, sospetto + un "tilt" dovuto alla temperatura esterna (si è pure aperta da sola) io speravo che tornando al "caldo" si sistemasse da sola ma nulla
Esattamente............................in quanto nelle mia il sensore passeggero (o tappetino) l'avevano già sostituito......................:wink:
Cmq ti ripeto che all'accensione il mattino seguente era tutto a posto sulla mia.................Quindi ti conviene fare un salto in conce...........
successo anche a me dopo 4 mesi dall'acquisto. sostituito centralina airbag e mi hanno dato per 2 giorni la sostitutiva 325D non ce l'hanno fatta darmela entro la giornata anche perche' ho fatto togliere il beep cinture. ora tutto ok... speriamo tenga botta...
risposta avaria airbag ----------------------------------------------------------------------- ho avuto anche io lo stesso problema con la mia bmw precedente(e46), dopo averla lasciata per 4 giorni al freddo (circa -18°c), la spia ell'airbag del passeggero, si e'a ccesa , segnalando l'avaria, ho chiesto informazioni al mio concessionario e' mi e' stato detto che era causato da un difetto di fabbrica provocato dai cavi situati sotto il sedile del passeggiero anteriore, prova a guardare i fili sotto il sedile se sono collegati, oppure portala in officina. fammi sapere credendo di averti fatto cosa gradita Andrea
Che palle sta spia air-bag! Pensavo fosse un problema delle precedenti E46....invece c'è ancora anche su E90.....
Ciao Andrew, sono nuovo fiammante del forum...., scusa il disturbo, ma anche a me qualche giorno fa mi si è accesa la spia airbag misteriosamente dopo che gli ho dato una ripulita (un'aspirata senza peraltro passare anche sotto i sedili)... Quale sarebbe il tappetino che viene nominato ogni tanto? La "scatolina" fissata alla struttura del sedile, quella immediatamente sotto la seduta attaccata alle molle o quel che ci sarà attaccato ai fili che vanno su nello schienale? Grazie in anticipo della "dritta"
pure alla macchina di mio padre succede... solo che l ha portata in bmw e sono riusciti a sistemarla... il problema è che sono passati 3 mesi e la spia si è riaccesa
...x nn aprire altri 3d magari inutili riesumo questo contando in voi in quanto nn sono riuscito nella mia ricerca con il famoso "cerca"!!...niente di grave....ho deciso di fare una cosa che faccio almeno una volta in tutte le macchine in mio possesso dopo qualche hanno di carriera...devo smontare completamente tutto interni compresi e mettemi a pulire pezzo x pezzo...e la mia domanda è....avro il problema spia airbag dal momento che levero i sedili??se si..come dovro risolvere??grazie a tutti!!!