Buongiorno! So che è pieno zeppo di questi post ma è impossibile andare a capirci qualcosa con la funzione cerca... Da ormai 1 annetto ho la spia dell'airbag accesa. La diagnosi in BMW dice "tappeto sedile passeggero" Ho fatto cambiare il tappetino in BMW, per 1 settimana tutto ok, poi di nuovo compare Vado in BMW a chiedere info e mi dicono che il problema è lo stesso e imputano la colpa al fatto che i sedili M me li hanno imbottiti con ulteriore gommapiuma per compensare la pelle...questa fa si che il tappeto sia più schiacciato e quindi ha rotto i contatti. Ora non so quanta forza abbia in più un pò di gommapiuma rispetto a un c**o di un'eventuale passeggero da 120 kg e ovviamente mi sembra un pò una scusa... Fin dall'inizio avevano dei dubbi su che tipo di tappetino ordinare per via del fatto che la mia auto non aveva fin dalla nascita i sedili M e quindi hanno ordinato un tappetino sbagliato (a spese loro a quanto mi hanno detto) e poi quello che mi hanno montato (che nemmeno ho capito se sia per M o meno). La cosa curiosa è che il tappetino riconosce il passeggero che, se non si allaccia la cintura, fa suonare l'avvisatore acustico!! Ma quindi....il tappetino funziona, no?! Aiutatemiiiiiiii
Tipo questo? http://www.ebay.it/itm/BMW-Occupancy-Mat-Bypass-Passenger-Seat-Airbag-Sensor-E36E46E38E39E61E65M3M5X5Z4-/150987299594?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item23278b5b0a&_uhb=1#ht_3616wt_952 E che fa di preciso, fa in modo che riconosca sempre il passeggero a bordo?
Simula la presenza del tappetino (correttamente funzionante), ma non penso possa poi rilevare o meno la presenza del passeggero.
Effettivamente c'è scritto che simula che ci sia SEMPRE un passeggero, tanto che è specificato che se c'è un sensore sulle cinture allacciate va bypassato anche quello per evitare che suoni appena giri la chiave.