Spia airbag | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia airbag

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mostro bmw, 14 Agosto 2012.

  1. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ma Vin, manco sulla E36 sei riuscito? metti magari un link per l'aggeggio che hai preso cosi gli altri evitano dato che non serve ; )))
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sulla E36 ho provato di fretta perche' pioveva, in quel caso dava dei messaggi di errore relativi all'alimentazione, ma li' devo approfondire.

    Il prodotto si chiama B800, lo vendono un po' dappertutto (su ebay pero' e' un po' caro).

    [​IMG]

    Non e' detto che non serva, di certo l'aggeggio non puo' ricollegare un cavo che si e' staccato, ma se legge un codice puo' cancellarlo. Se il codice pero' e' sempre presente la spia ci riaccende subito dopo. Nel mio caso devo approfondire l'elenco degli errori, mi da un "00" che dovrebbe essere interpretato come "0D", e non ho capito perche' ci sono 3 tabelle, nelle quali il codice "0D" fa riferimento ad errori diversi. Devo riguardarci con calma.

    E' uno strumento diagnostico piu' che altro, non puo' sistemare le parti danneggiate, ma se ti indica il codice dell'errore puoi risalire piu' facilmente al problema e risolverlo senza necessariamente regalare i soldi a qualche officina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  3. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Capito...ho preso anche io un'affare simile e mi han dato i programmi ma partono in inglese e poi vanno in tedesco quindi li ho ancora nel cassetto uff : ))
     
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma quello è per la spia cinture, mica airbag :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E... O fanno, o fanno

    C'è chi va in demolizione a prendere la spina da inserire!
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Dunque volevo spegnere la spia anche sulla z4 con quegli spinotti in vendita anche su eBay, sistema che sulla e46 funziona alla grande.

    Bene però sotto al sedile M della z4 non c'è la scatolina al quale interfaccia lo spinottino per bypassare

    [​IMG]

    Pare infatti che Bmw in corso di produzione abbia modificato il collegamento del sensore del sedile, ma invece di trovare una soluzione che non si quasti ci ha solo incasinato la vita #-o

    Infatti il sensore si guasta comunque ma con questo nuovo sistema non si riesce manco a bypassarlo e a spegnere sta dannata spia.

    L'ho scoperto grazie a questi due link dei nostri cugini

    http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=30035

    http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=23646#p331649

    Ora mi pare di aver capito che l'unica soluzione sia proprio ciò che non volevo fare ovvero far togliere la pelle per mettere un sensore nuovo.

    Inoltre avendo montato io in post montaggio i sedili M dovrei di fatto installare un sensore precedente ovvero con scatoletta (che in origine dovrebbe essere il sistema montato dai nei miei sedili standard, ci dovrei buttare un occhio) :rolleyes:

    Resta ora la rottura di scatole.

    Se qualche genio qui di elettronica sa se c'è modo alternativo per spegnere la spia, non so magari lavorando sul connettore (mi pare) pin 17/18/19 del connettore giallo sotto il sedile sarebbe cosa gradita :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
  7. dach76

    dach76 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Novembre 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Z4 e85 2.2
    Ciao, hai risolto in qualche modo? Io ho una z4 e85 del 2005 con spia airbag accesa e con cicalino e spia cintura non funzionanti forse qualcuno prima di me ha fatto la tua stessa modifica.
     

Condividi questa Pagina