Carissmi appassionati BMW, Volevo chiedervi un parere. Ho dovuto cambiare nella mia BMW 525 tds touring del 97 (E39) il blocca sterzo che si era rotto, Il meccanico ha staccato l'airbag dello sterzo e a fine lavoro ha rimontato tutto. Quando ha provato ad azzerare la spia non cè stato verso di riuscirci. Era come se l'airbag non fosse collegato. Se lo staccavano dallo sterzo e gli mettevano una resistenza, si azzerava, appena collegato allo sterzo, l'azzerramento non riesce. Sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente.
prima di operare sugli airbag è buona norma staccare preventivamente la batteria proprio per evitare memorizzazione di errori... strano però che con la diagnosi non si spenga... sicuro di aver rimesso ogni cosa al suo posto??
Il clacson funziona quindi sembra che la cordicella sia integra. Mi pare che la batteria sia stata staccata
ovviamente prima di sostituire il blocca sterzo la spia era spenta..suppongo.... magari prova a staccare la batteria e lasciala staccata una mezz'ora ...