Anche a me fa lo stesso problema, e la garanzia forse è già scaduta da qualche mese . Il bello è che la mia assicurazione ha una clausola per il ripristino di questo tipo di apparecchiature, e me la passano loro. Quando l'ho scoperto, il sorriso, che era andato via, mi è tornato.
Oggi sono andato in officina... mi hanno spento la spia, dicendomi che il problema molto probabilmente si ripresenterà, si tratta del sensore posto sotto il sedile lato passegero che rileva la presenza o meno del passeggero stesso. Morale se la spia si riaccende sostituzione del sensore, (dicono che occorre smontare anche il sedile...) quindi circa 200 euro. Alla domanda perchè si è rotto la risposta è stata sai a forza di stare seduto sul sedile... :question: Se sapevo acquistavo la macchina col tettino apribile, così il passeggero poteva stare in piedi ed il sensore non si rovinava, ma vaffan... ! Se si ripresenta penso di fare così, ditemi se possibile: 1. faccio smontare il sedile dal mio amico carrozziere (anche se secondo me il sedile non va smontato) 2. Dallo stesso faccio acquistare il sensore in concessionaria, con un poco di sconto. 3. Rimonto il sensore e sedile e vado presso un punto Bosch per resettare di nuovo la spia visto che sicuramente dopo il cambio rimarrà accesa. Unico dubbio :question: E' facile sostiure il sensore sotto il sedile lato passeggero oppure faccio qualche cazzata e mi esplodono tutti e 6 gli air bags e così uccido il carrozziere e butto via l'auto