spia airbag

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sal67, 14 Novembre 2010.

1. Sal67

Sal67 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116
    si accende la spia airbag ,sono andato da un officina Bosch convenzionata mi da come errore -lamelle sensore seduta passeggero- io ho smontato la tappezzeria lato passeggero ed ho asportato il sensore a lamelle tenendolo sempre connesso al sistema tramite il connettore ed ho rimontato la tappezzeria ,a questo punto ho staccato il cavo negativo della batteria per alcuni minuti poi ho rimontato il cavo ,la centralina senza corrente per alcuni minuti si azzera ,quindi non mi da piu l'errore è tutto posto sul quadro . Vorrei sapere siccome adesso non è al suo posto il sensore a lamelle e quindi se io trasporto un passeggero e non viene rilevato in caso di incidente l'airbag si aprirà?

2. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    da quel che so io si apre lo stesso e io farei così, se fossi il costruttore perchè un malfunzionamento di un sensore di 15 euro non può compromettere la sicurezza del passeggero,

qualche mese fa l'utente minohc ha avuto un tamponamento e lamentava il fatto di dover ripristinare anche l'airbag passeggero.

prova a contattarlo, magari ti dice se aveva un passeggero a bordo :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201313

Condividi questa Pagina