spia airbag | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

spia airbag

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NICO84, 18 Marzo 2010.

1. rue90

rue90 Aspirante Pilota

20
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    126 bis
    La prima cosa da guardare in caso di anomalie ai sistemi di ritenzione è il cavo della batteria. Il primo pezzo (quello che parte dal polo +) si interrompe in caso d'urto, tant'è che si sostituisce ogno qualvolta airbag o pretensionatori esplodono (dai 100 a 150 eurini). Io ho dovuto cambiarlo in seguito all'esplosione degli airbag #-oe x un paio di volte ho avuto problemi con le spie: l'elettrauto me le azzerava e puntualmente dopo un po' si riaccendevano.](*,) Ho staccato e dato una pulita al cavo e dfa allora è tutto xfetto!:biggrin:

2. NICO84

NICO84 Aspirante Pilota

16
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320TOURING
    ma perche il cavo della batteria??:-ksotto al sedile arrivano solo i cavetti che si attaccano alla "schedina" che gestisce il sistema della cintura e dell'airbag.....

3. rue90

rue90 Aspirante Pilota

20
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    126 bis
    Si, ma sul cavo della batteria c'è un dispositivo che interrompe la corrente in caso di attivazione degli airbag. Io faccio il ricambista ed è la prima cosa che si cambia in caso d'urto. Ogni tanto poi (come nel caso della mia e90) dà noie alle spie. A me è bastato staccare il morsetto e dargli una pulita...

4. NICO84

NICO84 Aspirante Pilota

16
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320TOURING
    allora se ho ben capito parli di quella specie di centralina agganciata sopra la batteria da cui partono i cavi in polarizzazione positiva..

se fosse quello, si potrebbe controllare misurando la resistenza col tester per vedere se risultano ossidati i contatti? un'altro dubbio che mi vaga per la testa,una volta messo a posto il "danno" la spia si spegne automaticamente o bisogna resettare la centralina dovendo andare in concessionaria':-k?

comunque tu mi consigli di pulire i contatti di quel ripartitore di corrente che si trova sopra la batteria?

grazie:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  5. rue90

rue90 Aspirante Pilota

20
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    126 bis
    Si, è proprio quella!

Nel mio caso la spia è sparita da sola, ma cmq non portarla in concessionaria! Basta un qualsiasi BUON elettrauto x azzerare la spia. 5 minuti e 10 euro (se lo conosci anche gratis!)

Io ti direi di portarla da un elettrauto che proverà subito a togliere la spia collegandosi alla diasogni, poi se nn si spegne (o se, come nel mio caso, ti si riaccende dopo 1 km) ci arriverà da solo a guardare il cavo che parte dalle batteria!

Al massimo tu puoi dire "ho sentito dire che c'è un cavo che ogni tanto causa delle noie alle spie airbag....." ;-)

6. NICO84

NICO84 Aspirante Pilota

16
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320TOURING
    grazie tante per la dritta!!:biggrin:

faro questa prova e poui vi faro sapere se ho combinato.....:wink:

7. ballokk

ballokk Aspirante Pilota

28
    2
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    Spia airbag accesa

Oggi dopo lavaggio sedile passeggiero, spia airbag accesa e soia cinture....

Ke fare?

Grazie

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    è un problema frequente su e90 ed e46. Io non ce l'ho ma ne ho viste parecchie con la spia accesa. probabilmente lavando e pulendo il sedile hai armeggiato un pò troppo e hai toccato quello che non devi toccare.... il sensore che sta sotto al sedile.

9. ballokk

ballokk Aspirante Pilota

28
    2
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    Grazie per la dritta,

Dive vado? Alla conce rapina o da qualche elettrauto? Quanto costa?

Ciao grazie

10. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    Ho staccato il cavetto ma solo da un lato, dove c'è il morsetto più grande e dato una ripulita. Più tardi verifico se si è risolto anche se temo di no. Il cavo, si staccada entrambi i lati?

Ho notato sul sedile passeggero in un angolo in prossimità dello schienale che sporge qualcosa, sembra un groviglio di cavi. E' lì il sensore del tappetino?

Condividi questa Pagina