Oggi accompagno la mia lei a lavoro: accendo la makkina ed è tutto OK. Arriviamo a destinazione, mi fermo con il motore acceso, lei scende e kiude lo sportello (in maniera ............ POCO DELICATA ) ed immediatamente quella stramaledetta spia decide di accendersi Ho provato a riavviare il motore ma nn è servito Possibile ke quella kiusura un pò .....rude abbia fatto dei danni :question: :question:
Già, potrebbe essere proprio quello........ Per smontare il pannello (io ho una berlina) devo togliere la modanatura, le viti ke si trovano sotto e poi .............come si fa staccare completamente il tutto :question: Se fosse il connettore, una volta riattaccato, sarebbe comunque necessario il reset in conce della spia :question: :question:
poi devi togliere il tappoche si trova all'estremità del bracciolo, li sotto c'è una vita poi i 2 tappini sotto al bracciolo e le due viti, poi con mano decisa devi scangiare il pannello portiera, tiralo verso di te e vedrai che le clips verranno via poi sgancia il filo per l'apertura portiera, una volta controllato il connettore, magari puliscilo con prodotto pulisci contatti e vai o da un elettruato o in concessionaria per il reset della spia
scusate ma per il reset della spia non basterebbe staccare la batteria per 30 min? non so se è la stessa cosa ma per la centralina motore quando cambiai il debimetro, non avendo la diagnosi, la macchina rimaneva in recovery, cosi ho staccato la batteria pèer 2 ore (ma scoprì poi che bastavano solo 30n min.....) e la centralina era resettata..... ciao
Allora ragazzi, ieri sono stato in conce per farmi fare una diagnosi .....veloce (e stranamente gratuita ). Morale: il problema è il sensore di rilevamento del passeggero ke si trova sotto il piano di seduta del sedile destro Ho fatto resettare la spia ma questa mattina si è accesa nuovamente e purtroppo è già la seconda volta ke mi diagnosticano lo stesso problema (e ke mi resettano la spia)........ Mi tokkerà cambiarlo Qualcuno, con ETK alla mano, saprebbe darmi il codice del pezzo ed il suo costo :question: :question: Thanks
Ma in questo 3d si parla della stessa cosa :question: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=5179&start=0 In conce mi hanno detto ke questo ca*** di sensore si trova tra la base del sedile e l'imbottitura Nessuno mi riesce a spiegare di ke pezzo si parla :question: :question: :question:
se è il tappetino dentro al sedile penso che si debba cambiare, il costo sull'etk è di circa 75 euro, ma chi l'ha cambiato ha speso sui 150euro, prima di effettuare il cambio prova a motore spento, scollegare tutti i connettori del circuito airbag sedile passeggero, pulisci bene i contatti con uno sgrassatore per contatti e dopo rimonta tutto, se la spia era accesa fattela resettare e vedi come và se il problema persiste, allora bisogna cambiare il tappetino in quanto un pò rotto