SPIA AIRBAG: KE P****!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPIA AIRBAG: KE P****!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da *Michele*, 10 Dicembre 2004.

1. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Oggi accompagno la mia lei a lavoro: accendo la makkina ed è tutto OK.
    Arriviamo a destinazione, mi fermo con il motore acceso, lei scende e kiude lo sportello (in maniera ............ POCO DELICATA :evil: ) ed immediatamente quella stramaledetta spia decide di accendersi :evil: :evil: :evil:
    Ho provato a riavviare il motore ma nn è servito :confused:
    Possibile ke quella kiusura un pò .....rude abbia fatto dei danni :rolleyes: :question: :question:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere l'airbag laterale destro nello sportello, magari il connettore si è allentato un pò

3. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Già, potrebbe essere proprio quello........
    Per smontare il pannello (io ho una berlina) devo togliere la modanatura, le viti ke si trovano sotto e poi .............come si fa staccare completamente il tutto :rolleyes: :question:
    Se fosse il connettore, una volta riattaccato, sarebbe comunque necessario il reset in conce della spia :question: :question:

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    poi devi togliere il tappoche si trova all'estremità del bracciolo, li sotto c'è una vita poi i 2 tappini sotto al bracciolo e le due viti, poi con mano decisa devi scangiare il pannello portiera, tiralo verso di te e vedrai che le clips verranno via poi sgancia il filo per l'apertura portiera, una volta controllato il connettore, magari puliscilo con prodotto pulisci contatti e vai o da un elettruato o in concessionaria per il reset della spia

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusate ma per il reset della spia non basterebbe staccare la batteria per 30 min?

non so se è la stessa cosa ma per la centralina motore quando cambiai il debimetro, non avendo la diagnosi, la macchina rimaneva in recovery, cosi ho staccato la batteria pèer 2 ore (ma scoprì poi che bastavano solo 30n min.....) e la centralina era resettata.....

ciao

6. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Allora ragazzi, ieri sono stato in conce per farmi fare una diagnosi .....veloce (e stranamente gratuita :biggrin: ).
    Morale: il problema è il sensore di rilevamento del passeggero ke si trova sotto il piano di seduta del sedile destro :confused:
    Ho fatto resettare la spia ma questa mattina si è accesa nuovamente e purtroppo è già la seconda volta ke mi diagnosticano lo stesso problema (e ke mi resettano la spia)........
    Mi tokkerà cambiarlo :cry: :cry: :cry:
    Qualcuno, con ETK alla mano, saprebbe darmi il codice del pezzo ed il suo costo :question: :question:
    Thanks

7. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
  8. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    UP :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    se è il tappetino dentro al sedile penso che si debba cambiare, il costo sull'etk è di circa 75 euro, ma chi l'ha cambiato ha speso sui 150euro, prima di effettuare il cambio prova a motore spento, scollegare tutti i connettori del circuito airbag sedile passeggero, pulisci bene i contatti con uno sgrassatore per contatti e dopo rimonta tutto, se la spia era accesa fattela resettare e vedi come và se il problema persiste, allora bisogna cambiare il tappetino in quanto un pò rotto

10. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK grazie Mauri, ci provo e vediamo ke succede :rolleyes:

Ciao

11. maurinax