ciao ragazzi ho cercato nel forum senza trovare niente di specifico, ho un'amico che possiede una e46 320d del 2003 150cv, da un paio di giorni all'accensione dell'auto gli si accende la spia dell'airbag senza nessun segnale ne da computer ne sonoro, il fatto è che dopo circa 10 min di marcia la spia si spegne da sola per poi riaccendersi all'accensione sucessiva, cosa può essere? qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie a tutti anticipatamente
Prova a fare una diagnosi per vedere se l'errore è rimasto memorizzato in centralina. Poi, controlla il sensore lato passeggero airbag che se non erro si trova nelle vicinanze del tappetino lato passeggero ovviamente.
anche a me è successo, era il sensore sotto il sedile lato passeggero che riconosce se qualcuno è seduto oppure no in modo da non fare uscire l'airbag se non vi è nessuno seduto. L'elettrauto mi aveva detto che costava una fotuna tipo 170 euro e durava poco poi si tornava a rompere, così ho preso una resistenza su ebay con relativa guida per spegnere la spia ovviamente non funzionava e il mio elettrauto me l'ha sitemata gratuitamente. Penso che una volta baypassato il sensore rotto l'airbag non esca più in caso di incidente ma non sono sicuro.
ok ragazzi, sabato mattina provo a fare una diagnosi con autocom e vediamo che errore mi dà, vi tengo aggiornati sugli sviluppi, per ora grazie a tutti per l'aiuto
A me sembra d ricordare che con la modifica resistenza/diodo, l'air bag in caso di incidente poi scoppia anche senza passeggero a bordo che la modicìfica simula un passeggero inesistente a bordo scavalcando il sensore che poi è la membrana rotta del sedile. All'inizio del difetto, la membrana và e non và per cui spia non spia.... poi si rompe definitivamente. Io ho messo il diodo/resistenza da un anno e fine dell'odiata spia... comunque qui ci trovi scritto tutto.. :wink: ciao a tutti
ok ragazzi oggi ho fatto una diagnosi e resettato l'errore, ho fatto una ventina di km e rifatto la diagnosi ma l'errore non si è più ripresentato, autocom mi dava "rilavatore sedile occupato; interruzione tappeto sedile intermittente" errore 70, per ora tutto ok, ho fatto una diagnosi di tutti i sestemi anche di un 318d dello stesso anno e ho trovato circa una ventina di errori in alcuni sistemi come radio, airbag, batteria e anabbaglianti, ho resettato tutto e fatto un giro di prova anche con quella dopo ho rifatto una diagnosi completa e non mi dava più errori, se si ripresenterà lo stesso errore risolverò facendo la modifica con la resistenza, per ora vi ringrazio per l'aiuto e vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi in caso di modifica, una cosa che mi ha sorpreso è il tiro e la potenza di questo motore, premetto che il proprietario la tiene come l'oro ma per 150cv non mi aspettavo un tiro del genere, posso solo dire che 150 li ha tutti e ben spalmati da 1500 a 4500 giri, ottimo motore a mio avviso e bello da guidare