Spia airbag gialla con scritto Cintura guidatore irregolare BMW E60 HELP!!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Spia airbag gialla con scritto Cintura guidatore irregolare BMW E60 HELP!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ivan_43, 24 Dicembre 2014.

1. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 530d e60 touring futura
    Salve a tutti e auguri.....Volevo chiedervi se qualcuno può darmi una mano con la mia e60....è un'incubo!!!!!!
    Da quando l'ho presa ho sempre avuto la spia rossa airbag accesa e delle cinture,con scritto sistema di ritenzione irregolare,pretensionatore,ecc...infatti a volte se non metto la cintura nn suona....ok ho sentito mille pareri su tappetini vari e resistenze ecc...dopo un pò di giorni mi appare anche airbag guidatore irregolare sempre con spia rossa...allora mi dico sarà li il problema e compro un emulatore airbag....ma ne il venditore o altri sanno dove e come và collegato...quindi mi metto lì e faccio un pò di prove,ma senza risultati....dopo un pò di giorni comincia a impazzire il ccc e anche lì un'altra trafila di pareri,prezzi,ecc...dopo un pò il lettore dvd ko.....Ora dopo dei mesi che ho sta maledetta auto,mi appare una spia airbag gialla col famoso dong e mi dice: cintura guidatore irregolare....Questo è il guasto più fastidioso xkè appare tutte le volte che faccio una frenata più lunga,una sterzata brusca,uno scossone,ecc ad intermittenza....ho fatto qualche prova,ho perfino viaggiato con lo spinottone sotto il sedile staccato,ma niente lei continua come se nulla fosse...AIUTO!!!!!!!!!!! Qualcuno può aiutarmi??? :-k

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao Ivan...dai un occhio a questa discussione...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195599-Sistemi-di-ritenzione-irregolari!/page7

3. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Grazie x la tua risposta...il problema è che questa spia gialla si accende anche se viaggi con lo spinotto del sedile staccato....come prendi una buca forte o fai una frenata lunga,Dong!!! Cintura guidatore irregolare...x quanto riguarda il tappeto del sedile provvedo a comprare un emulatore x vedere se almeno qualche spia si spegne....grazie mille e auguri...

4. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    AIUTO!!!!Come si interrompono i messaggi di errore???? STO IMPAZZENDO.....

Ciao a tutti ragazzi....Vi chiedo un'aiuto x la mia 530d e60 touring....mi sta mandando al manicomio....

Oltre al milione di spie accese,navi ko,ccc da cambiare ecc....Adesso mentre viaggio se faccio una frenata lunga o se prendo una buca o senza motivo,dong!!!!! cintura guidatore irregolare,con spia gialla airbag....poi dopo qualche minuto,Dong!!!! motore irregolare perdita di potenza....se uno fà un'oretta di strada si accendono ogni 4-5 minuti in modo alternato....COME POSSO FARE??? c'è qualcuno ke può darmi una dritta??? (ps.faccio il meccanico e ho già rigirato l'auto come un calzino,ma nn ne vengo a capo!!!!)

Esiste un modo per nn far visualizzare i messaggi di errore,magari staccando la linea can dal bcm? o da altre centraline?

Grazie in anticipo....:rolleyes:

5. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La batteria come sta?

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non è necessario aprire due discussioni per lo stesso problema, ma si può continuare a postare nella stessa. Provvedo ad unire.

7. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    re....

Scusami x l'errore.....ma nn sono molto pratico....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2015
  8. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ciao....la batteria effettivamente a motore spento nn è esagerata,sta sui 12v....ma in diagnosi nn mi parla mai di ibs o batt scarica....ma nella centralina SIM (sicurezza e gateway) mi da un monte di errori: sensore d'urto passeggero,sensore sicurezza batteria,airbag ginocchia conducente e altri ancora....infatti tutte le volte che accedo sulla sim Dong!!! cintura guidatore irregolare....Però una volta dentro nn ne parla e nn parla neanche del tappetino o dell'airbag guida che a volte mi segna sul display....Strano...Nn sarà impazzita sta sim?? grazie in anticipo...

9. Ivan_43

Ivan_43 Aspirante Pilota

9
    0
    22 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ciao....

Ciao....Sai se qualcuno del forum può essere in grado di farmi vedere il pinout della centralina airbag (SIM) e della centralina Body Computer (BCM)?????

Mi sarebbe moltissimo utile x risolvere la mia disavventura.....Sto facendo molte prove e magari risolvo......speriamo!!!! Grazie

Condividi questa Pagina