Salve a tutti. Ho dovuto sostituire i fermi a pressione del pannello porta lato guida. Smontato il pannello ho staccato anche i cablaggi al suo interno compreso il connettore dell'airbag. Ho rimontato tutto a regola d'arte ma purtroppo sul quadro mi compare la spia rossa accesa. Specifico che l'operazione e' stata eseguita senza lo stacco batteria. Ora non riesco a resettare la spia. Suggerimenti?
Lo so. In realta' se si procede con chiave in posizione zero, non si incorre in questo problema. Solo che sbadatamente ho acceso il quadro prima di connettere l'airbag per provare il corretto funzionamento degli altoparlanti. Cmq grazie sempre. Sono esperienze.....
Corretto. Ma ai fini della spia non cambia nulla. Nessun allarme. Pero', concordo con te. Ogni operazione elettrica va fatta scollegando la batteria
Forse non sono stato chiaro. Non stiamo parlando di un semplice componente elettrico ma di un dispositivo con al suo interno una carica esplosiva. Nel remotissimo caso che succeda ti distrugge anche il pannello porta. Non scollegando la batteria ti si accende la spia e se non sei attrezzato, sono altri soldi da buttare. Tutto questo si può ovviare in 2 minuti, scollegando il negativo della batteria.