BMW Serie 5 E39 - Spia Airbag Accesa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Spia Airbag Accesa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da mbena, 16 Luglio 2007.

1. ildragone30

ildragone30 Aspirante Pilota

26
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    ti ringrazio domani mattina ci provo e vi faccio sapere speriamo bene

2. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    io so che con il diodo saldato la spia va via, per il funzionamento non so, ma dato che ugualmente con la spia accesa non funziona, vale la pena mettere il diodo, o andare alla bmw, munirsi di busta paga, o cud, o 740, seguiti da codice fiscale e documento di riconoscimento, fare un finanziamento e risolvere il problema li.....

3. ildragone30

26
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    oggi non avuto tempo anche perchè fa troppo freddo.
    agostino perche dici che non funzionerebbe ugualmente?

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    anche a me ha dato questo problema e anche a me hanno consigliato di escludere il connettore e di saldare i fili

5. ildragone30

26
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i

ok ma una volta saldati i fili poi funziona regolarmente?
    OGGI FATTO LA PROVA STACCANDO IL CONNETTORE (NON VI DICO CHE ROTTURA NON è SEMPLICE SI DEVE FAR SLITTARE UN GANCIO DI LATO E POI VIENE VIA) UNA VOLTA RIMONTATO IL TUTTO LA LUCETTA è SEMPRE LI FORSE DEVO PROVARE DALLA PARTE DEL GUIDATORE:evil:

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    La lucetta si spegne solo con l'apparecchiatura del conce. Una volta accesa resta nella memoria dei difetti del quadro.
    Se vai in conce te la spengono e ti dicono anche cosa l'ha fatta accendere.

7. ildragone30

26
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    graaaaaaaaazie mille doamni mattina vado e vi faccio sapere ps non sembrava ma è complicato seriamente lo spinotto

8. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è vero è rognoso quello spinotto!! secondo me sarebbe da staccare la batteria e fare un lavoro di "fino" eliminando lo spinotto e saldando i fili, poi riattaccare la batteria, se ancora la spia è accesa andare ad un bosch service e non alla concessionaria bmw perchè ti direbbero che hai fatto una caxxata, e farsi resettare la spia.

9. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    secondo me con lo spinotto non risolvi niente, e con la diagnosi pure, di solito è il sensore che si trova all'interno dello schienale, per risolvere il prob, secondo me unica soluzione, o sostituire il sensore, o mettere il famoso diodo...a questo punto, sinceramente non garantirei il funzionamente, che con la sostituzione del sensore , secondo me sarebbe garantito.

10. spiga

spiga Secondo Pilota

545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    a me è successo per ben due volte, tutto si è risolto con la sostituzione del sensore posto dentro la seduta del sedile lato destro. tale sensore da quello che ho capito è un sensore di peso e quindi di presenza cosi che l'airbag esploda solo in caso di urto e sedile occupato.

11. ildragone30

26
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    spia

[-X ciao io fatto tutto queloo che potevo smontato il sedile pulito il connettore con prodotti idonei niente la spia rimane , portata la macchina dal meccanico non si spegn devo cambiare i pretensionatori alle cinture circa 150,oo l'uno più manodopera adesso provo a staccare il fusib speriamo bene ciao :-k

12. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    Salve. Pure io ho avuto lo stesso problema della spia dell'airbag accesa. Nel mio caso si trattava dei contatti sotto il sedile guidatore. Prima li ho puliti poi mi sono fatto resettare il problema da un mio amico che lavora alla BMW e il problema è sparito...

13. Alexandru

Alexandru Aspirante Pilota

15
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Airbag

non lo so cavolo..,ma io ho provato a metere il diodo con la resistenza su quella scatolina nera sotto il sedile del pasegero e ...,nessun risultato..](*,)](*,):sad:..,la spia rimane sempre acesa...,cosa potra avere altro ...,sa quolcuno a dirmilo..,grazzie,,

14. Alexandru

Alexandru Aspirante Pilota

15
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    sii...,hai nascosto la siea ..,ma in caso di un incidente ..,sai che gli airbag nn scopiano..????[-X

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Dopo aver montato la resistenza, bisogna fare un reset con la diagnostica per spegnere la spia.

E non e' vero che non scoppia l'airbag. Anzi.

La resistenza simula un passeggero e quindi scoppia in ogni caso, che ci sia o non ci sia il passeggero.:wink:

16. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ecco.. io aspettavo proprio un autorevole conferma...

convivo con la spia da qualche anno e la sistemerei molto volentieri se avessi la certezza che scoppi in ogni caso.

ma hai certezze su questo o è un sentito dire?

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Occhio ! Con la spia accesa il sistema non scoppia !

Scoppia con la resistenza perche simula il passeggero presente.

18. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    si, lo so!

ma il dubbio è proprio li: la resistenza toglie l' errore dato dalla difettosità del tappetino. ma la resistenza, indica passeggero presente o assente? il tappetino varierà la sua resistenza interna con passeggero presente o no!

il dubbio è proprio quello che si, tolgo l' errore e il sistema sia attivo, ma che la resistenza indichi ad esempio passeggero assente!

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    La resistenza indica passeggero presente !

20. Maks_79

Maks_79 Kartista

77
    1
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    523i e39 berlin@GPL
    Ringrazio tutti per info e suggerimenti. :biggrin:

Anche a me da un po' nell'occhio quella spia! :-k (Se ho i passeggeri gli faccio sedere dietro - non si sa' mai... :rolleyes:)

..L'elettrauto cambiando la batteria ha dato la colpa al sensore nel sedile - per la spia airbag accesa - suggerito cambio sensore.. #-o (Comunque è stato anche epotizzato un problema ai contatti.. :-k:cool: )

Per ciò prima mi procuro un riattivatore contatti e provo a vedere quel famoso spinotto.. Magari saro fortunato..:wink: :lol:

Condividi questa Pagina