salve a tutti! mi sono appena iscritto quindi scusate se ho sbagliato a postare il mio problema.. circa due settimane fa ho portato la mia Z4 da un meccanico per fargli installare un impianto GPL e quando sono andato a riprenderla ho trovato la spia dell'airbag accesa. il meccanico dice di non aver fatto nulla di strano, secondo lui il problema deriva dallo spostamento del sedile di guida, dall'aver tirato la cintura o perchè ha scappottato l'auto. non molto convinto ho portato la macchina in un'officina ufficiale BMW e dopo che me l'hanno tenuta 2 giorni perchè non trovavano il problema, mi hanno detto che c'è da cambiare una centralina dell'airbag.. ora vi chiedo, non c'e qualche passaggio che voi conoscete per verificare che sia effettivamente la centralina o qualche modo per resettare la spia? Grazie mille in anticipo
la spia te la può resettare qualunque officina dotata di software per collegarsi all'auto, prob è il sensore del passeggero sotto al sedile...
Sono andato già in due officine si sono collegati alla mia centralina sotto il volante con i loro computer ma nessuno di loro riusciva ad entrare nell'airbag..
Infatti.. Più che altro non volevo spendere sti 500 e passa € senza essere sicuro che fosse la centrlaina
Bo prima di far cambiare la centralina andrò in un centro specializzato bosch o in un altro centro BMW, gli faccio fare la diagnosi e vediamo..
Scusate se intervengo a distanza di tempo ma ho la spia airbag accesa sulla mia z4. Sono appena tornato dalla officina e il meccanico sostiene che la spia si resetta automaticamente se trovo il problema. Ho comprato la mia z4 da 20 giorni e prima di essere pronta necessità ancora di parecchie sistemazioni ma l anomalia airbag spero proprio sia dovuta a un banale contatto. Vi chiedo gentilmente se sapete indicarmi quali controlli fare prima di preoccuparmi seriamente . Grazie mille
Gentile utente @Lorenzo Morten , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ciao, molto probabilmente è il sensore sedile lato passeggero, se cerchi su ebay vendono dei sensori come questo con cui risolvi il problema, cmq risulta dalla diagnosi https://www.ebay.it/itm/27304258401...ke:BMW&hash=item3f929b31d0:g:qJIAAOSw0TxZalt~
Scusate se mi inserisco in questa discussione :) Stesso problema del sensore lato passeggero...ho acquistato il bypass del link e mi è arrivato questo. In parole povere...dovrei scollegare i fili nero e rosso che sono sotto al sedile ed attaccarli a questo emulatore? (le istruzioni che mi ha mandato il fornitore non sono chiare per nulla)
Prova a postare anche le istruzioni, magari qualcuno le riconosce. Quando hai chiesto spiegazioni/ulteriori dettagli al venditore, cosa ti ha risposto?
Allora le istruzioni sono in questa cartella dropbox: http://einbauanleitung.sitzbelegungsmatte-defekt.de prendendo però quelle per Z4 trovo un'altro connettore (modello americano?) Ho provato a chiedere lumi al venditore ma ancora non mi ha risposto...attendo fiducioso...
sotto il sedile c'è un connettore da staccare e attaccare al bypass che hai preso, è molto semplice (potrebbe essere necessario cancellare l'errore)
Si scusate....stavo cercando da tutt'altra parte L'ho messo correttamente e fatto cancellare l'errore...ma ancora la spia rimane accesa. Ma per caso questa versione dell'adattatore ha un led che si accende? (cosi sembra dall'immagine)
Risolto! Tramite diagnosi Bosch non riuscivano a vedere l'errore (e sono andato da due meccanici diversi...boh). Ho preso un cavo e tramite Insta sono risuscito a cancellare l'errore. Non sono riuscito a connettermi direttamente al modulo airbag ma facendo una cancellazione generale l'errore è sparito! Grazie a tutti per il supporto :)