come dicevo... i soci del forum sono meglio dei meccanici. (quando cambiai il volante alla mia e46 del 99,all'inizio andai alla carzeta bmw di milano per ordinare un volante sportivo per la mia. dopo una settimana e ripetuti andirivieni giunsero alla conclusione che sulla mia non potevo mettere alcun tipo di volante sportivo... e meno male,perchè ho dovuto trovarlo usato,e con 30 euro ho messo quello in pelle con le cuciture in tinta della m3 e 36(si avete letto bene,e 36) alla faccia della competenza!!!
Senti Tollo ma secondo te è possibile che su e-bay esista la modifica già preistallata.. quindi da saldare solo i due fili.......??? dai un'occhiata qui http://cgi.ebay.de/Airbag-Gurtstraffer-Simulator-Uberbruckung-BMW-E46-E-46-/150537260353?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item230cb84d41#ht_1492wt_952
sensore angolo sterso prova a fare questa prova: accendi la macchina e gira il volante a fine corsa partendo dal centro prima a destra, poi a sinistra e riposizionalo al centro, e fai una 20 di mt questa procedura serve a carlibrarlo se non riesci bisognerebbe ricorrere alla diagnosi caso 2 la macchina è fuori convergenza di molto sempre sensore angolo sterzo cmq non ho capito la spia con la scritta abs intendi ?
si ma non vale la spesa fai come ti ho detto io e vedrai che funziona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma nooo dai ... troppi soldi .... eventualmente fai come da schema che ha postamo m_dream e poi vai a farti cancellare l'errore...
comunque mi confermi che anche quella su ebay va bene ... nel senso che taglio i fili bianco e blu e li collego a quell'apparechietto in vendita su ebay.. tanto io faccio la modifica e paga il venditore dal quale ho acquistato l'auto... ehehe ... ho bisogno della conferma che il pezzo sia quello..
penso di si, io non l'avrei comprata ripeto è una spesa inutile se paga lui fatti sostituire direttamente il sensore di presenza sito sotto il tappetino
bhoooo con oggi ce l'ho da 5 giorni ... ma domani dal mecc credo che farò sostituira anche l'olio dei freni.. se me lo consigliate voi di questo forum lo faccio sicuramente...
e poi un'altra cosa (importante) lasciamo stare la spia che accesa o spenta può o non dare fastidio!! ma alla fine anche con spia accesa fissa in caso di botto!!!! gli airbag funzionano???????? sapete il 29 novembre si puo dire che mi abbiano salvato la vita!!!(gran botto!!!)
scusa se ce l'hai da 5 giorni fatti sistemare tutte quelle spie da chi te l'ha venduta .... ... ameno che tu non l'abbia comperata da privato, allora le cose cambiano... comunque non è detto che la spia airbag indichi il problema al tappetino del passeggero... potrebbe essere uno qualsiasi degli airbag... ... fatti fare una bella diagnosi va, che mi sembra ci siano troppe spie accese su quel quadro...
ecco, questa è una cosa strana... ... quella spia, quando si accende, non si spegne più, neanche se tutto il sistema funziona come un orologio... bisogna per forza dargli una resettata ... ... però pensandoci la tua macchina in effetti è piuttosto "ambigua"
Appunto, in parallelo, NON in serie come nel "tuo" schema!!! E poi la resistenza è UNA, a cosa servirebbero 2?