L'altro ieri sono andato a fare un giro in montagna con amici, siccome uno dei miei amici soffre la macchina l'ho fatto guidare.. E fin qui tutto ok.. La sera al rientro a casa scesi tutti dalla mia macchina il mio amico "chiude" il sedile guida con forza tanto che io per non mprecare mi sno dovuto mordere la lingua...Vabeh... Il bello succede quando salutato tutti salgo in macchina accendo il quadro e vedo che la spia dell'airbag non si spegne... Ho pensato amen, è la solita spia del caxx che si resetta facilmente in qualsiasi officina Bmw o service bosh..Quindi inserisco la marcia e me ne torno a casa. Beh insomma per farla breve ieri vado in una officina per farmi azzerare la spia ma senza successo...Praticamente l'errore non proviene dal solito sensore del tappetino del lato passeggero ma da pretensionatore della cintura del lato guidatore... Caxxxxxxxxxx ma cosa può essere successo??? Capisco che il mio amico ha chiuso il sedile con forza ma cribbio...Le nostre bmw sno fatte di cartavelina??? A qualcuno di vo è mai successa una cosa del genere??? Vi prego, datemi dei consigli....Sno troppo preoccupato!!
A me sulla Z mi è successo ma non derivava ne dal sensore ne dalle cinture (a detta loro) ma da un anello che sta tra airbag e mozzo. In pratica mi è costato 200 € per sostituirlo. Ps: io ci credo poco ma come si fa ad esserne sicuri......
Azz.... 200 euro per un anello in ferraglia????? Cmq nel mio caso si è accesa la spia dopo aver chiuso il sedile reclinabile del mio coupe....
Leggendo il post ho escluso si trattasse di airbag perchè ti hanno già detto che dipende dal pretensionatore cintura. Se hai dubbi anche sull'airbag sappi che se uno dei due connettori che sono collegati all'airbag rimane staccato (due nel caso di aribag a doppio stadio) allora la spia non si resetta. E' successo anche a me e lo puoi facilmente verificare sfilando l'airbag e guardando dietro. E' cmq un'ipotesi molto remota
idem. Oggi è successo pure a me, ho smontanto i sedili per mettere quelli sport, ovviamente non ho finito il lavoro (finirò domani) però ho riattaccato la batteria senza montare i cosi delle cinture ed ora la spia è accesa
io ormai mi sono affezionato alla spia dell'airbag..ne sentirei la mancanza se non fosse in quell'angolino..