Ho la spia airbag accesa sul cruscotto, e il mio diagnostico carsoft mi dice che la centralina non dà nessuna risposta.. Ho qualche speranza senza andare in concessionaria a farmi pelare?
ho lo stesso problema pure io...pure io su una e39 525tds...i ragazzi qui nel forum mi hanno detto o di pulire i contatti del sensore che si trova sotto i sedili anteriori o resettare in officina bmw...solitamente non lo fanno pagare...ma mai dire mai...
Quoto, sul forum se ne è parlato a fiumi.... c'è anche la possibilità che si sia guastato il sensore vero e proprio (tappetino montato dentro il sedile del passeggero); c'è il modo di far sparire la spia con una resistenza e un diodo ma nessuno ha mai provato se poi l'airbag funziona davvero quando serve . Il reset in officina non te lo fanno pagare se sei cliente, sennò facile che paghi. Per la cronaca.... anch'io sto girando con la mitica spietta rossa, sto aspettando di trovare tempo e voglia di sistemarla. :wink:
Si comunque oggi provo, se volete spegnere le spie basta che togliete il fusibile 40 e 42. comunque di sensori sotto il sedile non ce ne sono, quei cavi vanno sull'attacco delle cinture di sicurezza, a resettarla penso bisogni staccare la batteria per un tot di tempo comunque mi sa che l'unica pultroppo per ripristinare gli airbag sia quella di andare in concessionaria a suon di portafogli...
se si fa una diagnosi con un sistema bmw e questo non vede la centralina airbag (situata sotto al tunnel centrale ) sicuramente é quasta altrimenti puo essere che qualche centralina collegato al k bus disturbi la diagnosi e il difetto potrebbe essere banale ( dal tappetino occupazione sedile al pretensionatore sx e dx per difetto di collegamento fino al anello airbag collegato al volante
io mi sa prprio che la lascio così com'è...mi ci sono anche affezionato a quella spietta rossa sul quadro!!!
quello che non capisco è che hanno messo il fusibile 40 che fa andare il il pulsante del BC e l'airbag, non vorrei che fosse il cavo che va al volante.. Niente dai domani o dopodomani smonto tutto tanto ormai ci sono abituato.. Per il natale di due anni fà lo fatto a sbudellare la centralina controllo luci che era andato in corto il mosfet dell'abbagliante destro, sono in ferie cosi passo il tempo..
potrebbe anche essere che la spirale del mozzo volante non conduce più bene e ti si accende la spia, per prima cosa prova a dare una bella pulita ai contatti elettrici del sistema airbag
domani mattina provo subito ho appena preso il pulitore contatti.. non c'è il rischio che mi esplode un airbag i faccia????
ah risolto problema era il connettore sotto il sedile che non connetteva pi è stato smontato pulito e cancella l'errore... Salute a tutti e spero di essere stato di aiuto a qualcuno... Mi hanno consigliato in officina di escludere il connettore e di saldare i fili..
ciao posseggo un e39 525 tds e anche io avevo la spia accesa.ho smontato il quadro e ho applicato un pezzetto di nastro nero sulla lampadina, dalla parte del quadro non su quella del vetro quadro.sparita spia.ciao a tutti
ciao sono yach per quanto riguarda la spia dell airbag si riferisce al pretensionatore , a me si acende spesso vado dal mio meccanico e con il suo computerino me la spegne, si accende ogni tanto a motivo del sensore sotto sedile guiga anche solo spostando avanti in dietro o sedendosi malamente
Contatti relativi al'airbag Riassumendo i cavi/connettori dove sono posizionati sotto il/i sedile/i ? Per non dover impazzire....
Ho chiesto in conce... dicono che devono cambiare 2 pezzi x circa 170€... me lo passano in garanzia... se a qualcuno interessa posso dare i codici dei prodotti...
x mbena dice risolto il problema solo pulendo bene i contatti sotto il sedile volevo chiedere dato che anche a me succede ma prima di fare l'operazione staccata la batteria?
Staccarla sempre per i lavori su airbag. E lasciarla staccata mezzoretta prima di cominciare a lavorare