ragazzi sò ke l'argomento è stato già trattato, ho letto tutte le vostre discussioni a riguardo, ma quello ke succede alla mia non l'ho riscontrato in nessuna delle precedenti esperienze.......! allora dopo una bella seratina tra i tornanti dell'etna :wbmw arrivo a casa stamattina alle 6.00 e tutto è perfetto! prendo la macchina verso le 17.00 e tac spia dell'aribag accesa! mi fermo controllo sotto i sedili smuovo un pò i cavi nulla.... spengo e riaccendo l'auto ma niente.... noto che improvvisamente la spia si spegne per poi riaccenderesi dopo 500/600mt cmq arrivo in garage... dò qualche colpetto ai sedili e magia la spia si spegne.... ora ke kavolo sta succedendo?
se è solo aibag dei sedili magari si è spostato qualke sensore magari salendo un pò bruscamente qmq dando la parola ai "nostri esperti" ti dico resetta la centralina...
la cosa strana è che la spia si spegne e si riaccende... non mi rimane sempre accesa ad indicarmi una qualche anomalia... boh cmq grazie del consiglio... vedrò domani se ha ancora voglia di farsi "ammirare...." spero propio di no!
Un tantino off-topic....Cobra, basta con ste immagini in firma che poi mi fermo e nn leggo più niente!!!!!
Tony spero che non sia il sensore airbag passeggero, è un difetto comune a molte bmw, praticamente il sensore passeggero si crepa e in base al movimento e alle vibrazioni crea l'anomalia o meno
ragazzi sembrerà strano ma non si accende + nulla! (parlo della spia) ora mi chiedo... può essere che con i vari colpetti dati al sedile si sia sistemato...? o per lo meno sbloccato... boh cmq vi farò sapere....
azzardo una mia stronz.. .sotto la saxo di mia madre c'è un cavetto arancione dell'airbag che collega il volante..passa x di li..nn è che spostando il sedile magari si è stortato segnando alla centralina una anomalia e tu muovendo il sedile hai risolto il problema?
no sotto al sedile c'è solo il filo che collega il sensore passeggero alla centralina airbag, il cuscino/sensore interno si sarà sistemato, ma appena verrà mosso la spia ritornerà, sperò per Niem83 che non ritorni più, almeno un problema in meno
purtroppo è il maledetto tappetino del sedile passeggero,pure a me all'inizio faceva così e poi è peggiorato gradualmente e non subito,purtroppo è da cambiare oppure non fare più sedere nessuno...............e vdrai che non si accenderà. La cosa importanta è non sco...pare sul sedile passeggero ma sui sedili posteriori,il tappetino è fragile......