salve!!! due mesi fa ho avuto problemi con la mia bmw mi si era rotto un tubo e mi segnava sul cruscotto una spia gialla che mancava acqua nel radiatore,speso 100 euro tra tubo e manodopera dopo ok.ieri sera mentre riparto mi e' comparsa sta spia di nuovo,controllo e mancava acqua nel radiatore(circa mezzo litro) e' normale o c'e' un problema? di solito ogni quanto chilometri bisogna aggiungere acqua grazie?
io non ho mai dovuto aggiungerla... ma la spia si accende anche se il circuito perde o se la pompa dell'acqua si rompe
una settimana fa ho fatto caricare il gas del climatizzatore in quanto c'e' una perdita.mi hanno messo un sigillante nei condotti e ad un tratto dopo si e' sentito una botta dove il radiatore .siccome ho controllato adesso e c'e' una perdita di liquido da sotto il radiatore credi che possano aver fatto danni al radiatore caricando il clima?forse ma non sono sicuro ma hanno messo gas in piu di quanto dovevano.mi aiuti perche' di meccanica non capisco niente e non so se e' dovuto a questo sto problema.
Il circuito del gas frigorifero e' completamente separato da quello del liquido raffreddamento per cui le due cose non dovrebbero centrare.
allora quella botta a motore acceso cosa e' potuto essere? l'elettrauto dice la valvola che ha sputato fuori il gas messo in piu,secondo voi e' vero?
allora quella botta a motore acceso cosa e' potuto essere? l'elettrauto dice la valvola che ha sputato fuori il gas messo in piu,secondo voi e' vero?