ciao ragazzi visto che questo forum e' pieno di gente informata e disposta a dare consigli vi volevo chiedere l'ennesino consiglio sabato scorso mi trovavo in autostrada passato un lungo tratto un po sconnesso mi si e' accesa una spia strana su cruscotto e io subito allarmato mi sono messo a leggere il manuale, delle istuzioni e aime' per quello che ho capito(avevo il manuale in tedesco)ti diceva che dovevi andare a vedere pag.18 e c'era raffigurata la spia dell'olio o dell' acqua, allora io pensavo sara' l'acqua dei tergicristalli ed infatti, poco dopo, mi si e' accesa la spia dell' acqua finita dei tergi, poi ieri dopo piu' di una settimana mi si e' riaccesa la spia che indicava che qualcosa "di liquido non era a livello"cioe' la stessa spia della volta scorsa allora sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto "questa e' la spia dell' acqua del radiatore che manca" e ne abbiamo messa pochissima (era minima la mancanza d'acqua) allora vi volevo chiedere e' successo ad alcuni di voi che dopo 15000km dal primo tagliando avete dovuto rimboccare un po' d'acqua? oppure mi devo preuccupare? vi prego aiutatemi grazie p.s. scusate il lungo post
a me è gia successo di rabboccare il liquido raffredamento intorno ai 15-20mila km...l'astina segnava il minimo ma nessuna spia si è accesa x segnalarmelo..cmq può essere ke la segnalazione nn riguardi la mancanza di liquido radiatore dato ke hai detto ke la diff era minima..io avrei dei dubbi..
la spia era gialla che indicava una vasca con dentro del liquido era quadrata ed aveva un imbocco in alto a destra e sul libretto e' raffigurata la spia e ti dice di andare a vedere a pagina 118 io non ho idea e poi la macchina va benissimo e un altra cosa quando l'ho spenta non si e' accesa piu' e' moltoi strano?
penso proprio fosse quella del licquido di raffreddamento, io l'ho rabboccato per la prima volta (era sotto il minimo) a 55.000 km però
si esatto proprio quella mi si e' accesa una volta e poi spenta la macchina se ne andata e poi un'altra volta lo stesso spenta la macchina se ne andata pero' ho rimboccato tu che dici e quello?