All'accensione della macchina per 5-10 secondi si accende una spia gialla nel centro del cruscotto dove c'è l'orologio e la temperatura che indica una quadrato chiuso con sopra una specie di caminetto... Che cavolo è????? Spero sia un pò d'acqua nel radiatore.... sapete indicarmi la spia?? stasera appena arrivo a casa prendo la 123d e controllo...
esatto, la spia indicata da te è quello del radiatore. Dovrebbe avere anche una specie di onda tipo liquido se non sbaglio. Comunque uno sguardo al manuale ti avrebbe tolto ogni dubbio. Sicuramente manca un pò di luquido. Se devi fare il rabbocco usa l'antigelo bmw (quello rosso) con 2 parti di antigelo e 8 di acqua possibilmente distillata.
ehhh uno sguardo al manuale..... sai com'è io sono a Rimini mia moglie a Bologna, mi chiama e mi dice questo la vedo dura a distanza farlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque pure io ho pensato al liquido radiatore....
però c'è qualcosa che mi sfugge... Tagliando fatto in bmw a 47000km A 49000km prendo la 123d di mia moglie un sabato mattina vado a fare un giro e andando mi segna sul navi che il liquido refrigerante è basso e bisogna rabboccare. Un pò strano penso.... appena fatto il tagliando..... si vede che non l'hanno neanche controllato..... Compro una confezione e ne aggiungo quasi 3/4 di litro... Ora a 51000km mi dice mia moglie che sul navi non ha segnato niente, ma si è accesa questa spia che penso sia appunto il liquido refrigerante!!!!!!!!!!! Come è possibile??????????????????????????????????????????????????????????????
OT la prende rigorosamente nera perchè maschera meglio le linee deformi la f20? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine OT
qualcuno mi da una spiegazione per il problema che ho?? Possibile che abbia una perdita?? In garage non c'è il minimo segno di perdita di qualunque cosa.... è pulito lindo per terra...
no, perchè mancare manca... almeno 1 mese fa mancava reale.... Stasera comunque appena arrivo a casa controllo a freddo il livello e vedo....
se non c'è una perdita puo essere la guarnizione della testa che perde...fai una prova, a motore acceso apri la vaschetta del liquido e controlla se vedi delle bollicine che salgono dall'acqua, se ci sono vuol dire che è la guarnizione...
a meno che, non vorrei mai, che avendo aggiunto il liquido a motore caldo non fosse da aggiungerne di più e che a motore freddo segnasse il liquido.... Infatti appena accesa a freddo segna poi appena entra in pressione non lo segna più in quanto ovviamente aumenta un pò.... bohhh comunque stasera faccio tutti i controlli... altrimenti la porto in bmw e faccio controllare a loro...
allora ho controllato ora. Ho aperto il garage, aperto il cofano senza accendere la macchina svitato il tappo.... controllato il livello radiatore..... il galleggiante era basso non alto. Ho aggiunto 1/4 di litro ( il rimanente dall'altra volta ) del liquido radiatore E' tornato su, non del tutto ( parlo il galleggiante ) ma su Ho preso la macchina, sono andato dal mio benzinaio di fiducia, aperto il cofano svitato il tappo...... il livello era al massimo.... Non ho aggiunto altro ( sotto suo consiglio ) Non so che dire. Certo mancava ma non tanto Mi sa che faccio un giro in bmw per far controllare.... Non ho fatto la prova a motore acceso di guardare se fa bollicine, mi son dimenticato.....
Oggi a me è successa la stessa cosa..118 d del 2008..spia accesa sul quadro ed effettivamente manca liquido, nessuna perdita! Oggi provo a rabboccare e vediamo.. Ma è possibile che senza esserci nessuna perdita ogni tot sia da fare un minimo di rabbocco?? L'auto ha 100 000 km e non è mai stato cambiato..