Ciao ragazzi. Questa mattina mi è successo una cosa strana. Dopo aver lasciato la bambina a scuola sono risalito in auto ma, al momento dell'accensione, si è accesa la spia dove si vede l'auto sul ponte di sollevamento (colore giallo) e subito dopo mi ha visualizzato l'orologio con tutti i valori azzerati. Cioè c'erano solo le lineette. Dopo qualche secondo la spia si è spenta ma sia l'orologio sul cruscotto che sulla radio è rimasto con i trattini. Preciso che dalla scorsa settimana, inoltre, lo start/stop quando si mette in folle, non funzionava. Lì per lì non ci ho fatto troppo caso; se la temperatura esterna non è alta, e facendo pochi km per arrivare in ditta, non sempre funziona. Ma questa spia, con la conseguente visualizzazione dell'orologio, non viene contemplata dal manuale. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Grazie e buona settimana a tutti.
la butto lì: non è che hai la batteria quasi scarica? so che lo start e stop se la batteria non è ok non funziona!
Questa cosa la sapevo, infatti l'ho citata proprio perchè ho letto sul manuale che, se la batteria scende sotto un certo voltaggio, per preservarla il sistema lo esclude. Ma minchia, non potevano fare una spia con la batteria? Sto cavolo di orologio azzerato.... sta spia dell'auto sul ponte...inquietante.
ciao compaesano, concordo anche io, quasi sicuramente la batteria ti sta mollando...prova a dare un'occhiata al colore "dell'occhio" che c'è sulla batteria stessa, se verde non è colpa sua e la batteria sta bene, altrimenti ti sta abbandonando...ciao
Ciao cumpa'. L'occhio della batteria??? Nella pausa guardo, non sapevo che c'era sta cosa. Comunque prima provo a metterla sotto carica tutta notte e domani vedo come reagisce. Se è "solo" quella...mi sento già fortunato!!
ciao, attento ad usare un caricatore "normale", le nostre batterie sono al gel e se non usi un caricatore apposito rischi di rovinarla del tutto....dai sintomi che hai sembra comunque proprio la batteria, tieni conto che la centralina se la batteria ha problemi, inizia a staccare le utenze secondarie (come l'orologio), quindi probabilmente è proprio colpa sua...l'unica cosa da verificare è se l'alternatore carica correttamente, ma visto che la tua piccolina è praticamente nuova....
Ciao ragazzi...ma quindi alla fine era la batteria?? Xkè a me è successo stamattina di trovare l'orologio azzerato cioè con 4 lineette, ma si è messa in moto normalmente come tutte le altre volte...