Stesso problema per me. Si sono accese due settimane fa,dopo aver lasciato l'auto su un terreno scosceso.Spento e riacceso il motore, le spie si sono spente. Ma ieri si sono riaccese e stamane le ho trovate spente. Fatta una curva un po piu' vivacemente e si sono riaccese. @Vinz: alla fine hai scoperto di cosa si tratta?
Si, sulla mia è il sensore abs nr2 (ne ha due). È un pressostato sul derivatore (sotto la vaschetta olio) e costa 150e. (Valore reale forse 20e) Non l'ho sostituito perché ora sta funzionando. Può essere anche altro eh, devi fare per forza la diagnosi prima di sostituire pezzi (costosi) a casaccio.
Buongiorno, Vedo che non solo io ho il problema delle due spie, ( triangolo allarme e freno a mano giallo) e46 320 Cd. Sono stato dalla bmw, Un ora attaccata al PC. Conclusione - non si sa , dobbiamo fare un controllo approfondito (costo 350+iva) più eventuali pezzi , sembra sia pompa ABS.?¿ ((((( Su un piazzale sterrato, ho frenato un paio di volte violento l'ABS funziona, intervenendo normalmente , allora la BMW mi ha detto una palla , ma. Invece accelerando i sassetti volavano in tutte le direzioni, Non c'è controllo trazione. Da quello che ho letto proverò a soffiare rimuovere sporco dei sensori ABS. Poi vi aggiorno. Magari c'è qualche altro suggerimento?¿ Grazie.
La prova che hai fatto non ha alcun significato Anche la mia serie 1, accelerando sulla ghiaia i sassolini schizzano ma il controllo di trazione funziona bene, la verifica la farei sull'asfalto bagnato (in parcheggio senza auto, ad esempio)
Ho smontato i sensori ABS, si trovano da parte interna del mozzo, non c'è era sporco particolare ma dei baffetti di metallo visto che sono dei magneti, gli ho soffiato pulito , rimesso aposto ma la spia non si è spenta, ho spostato un pio la macchina , poi ho visto spegnersi, non son dovrei provare , perché mi si è spenta più di una volta , e poi si riaccendeva, Ho notato che tutte le volte quando toccavo aprivo spostavo in magnete del tappo della vaschetta del olio per un può si spegneva la spia. Boo Proverò a ordinare un tappo nuovo. Magari problema è lì. ???¿¿¿
Beh saresti fortunato si risolvesse cosi facilmente senza cambiare la centralina.... sono prove che devo fare anche io