salve a tutti ieri notte guidavo un po forte ma non esagerato ad un tratto si accende la spia gialla triangolo e quella del freno a mano gialla seguita da un bip....spengo la macchina poi riaccendo tutto ritorna normale cosa può essere accaduto ???
Forse un'anomalia dei sensori. E' successo anche ad un mio amico con una TT primo modello, dopo averla mappata. Non mi e' pero' chiaro se per qualche errore nella modifica o se per l'aumento di prestazioni che fa attivare i sistemi. Penso che collegandola in diagnosi potresti eliminare ogni dubbio.
Stesso problema anche a me. Potrebbero essere 1)sensori sporchi 2)sensore angolo sterzo che sta partendo 3)varie ed eventuali. Una diagnosi risolve tutto.
avevo appena fatto una curva in discesa e poi un dritto, fino a ieri sera comunque facendo un giro tutto ok ...bo magari si sarà surriscaldato qualcosa era una stradina di montagna ( palermo montelepre )
oggi faccio un controllo in officina sembra tutto ok tranne le ruote più gonfie del solito tutte e quattro a 2.5 bar di pressione .ma sarà stato questo a farmi accendere la spia ???
Spetta n'attimo che ti faccio una diagnosi online /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che gomme hai????? Se sono vecchie e consumate, chetelodicoafare. Se sono diverse come marca o come annata tra avantreno e retrotreno, come sopra. Basta che le posteriori reagiscano in modo diverso dalle anteriori, per vedere la spia accendersi.
le gomme vinz ancora sono buone 4000 km e sono tutte uguali , forse la mia zetina si vede amata troppo da me e fa i capricci..
Sta stronzetta E allora magari qualche sensore ti fa degli scherzetti. Ma forse e' stata una circostanza particolare, magari c'era effettivamente asfalto viscido e ha fatto correttamente il suo lavoro. Se non ricapita dormi sereno!
Ma il fatto è che se pattina il simbolo lampeggia e poi basta..se resta acceso con il segnale giallo del freno a mano segnala un'avaria.io ho fatto azzerare l'errore, poi ho smontato e pulito per bene i 4 sensori e spero nn succeda +...!
Si si,sono loro.io ho smontato il sensore,pulito dalla morchia,soffiato ben bene la ruota fonica e rimontato il tutto. Quello che ti serve è una chiave per i bulloni ruota,un esagonale da 6 o da 8 (nn ricordo bene) ed un compressore. Io sull'anteriore ho trovato molti residui ferrosi,il sensore alla fine è una calamita.
Successo anche a me stamattina. Superstrada Lecco-Bergamo, velocità intorno ai 100, in rettilineo, dopo un avallamento (uno dei tanti) mi si accendono le due spie. Spenta e riaccesa non ha più fatto nulla fino a casa. Ho provato anche a fare qualche frenata, prendere apposta qualche avallamento successivo, ma nulla.