Spia accesa airbag e sistema di ritenuta | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia accesa airbag e sistema di ritenuta

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by Bildebolde, Jan 18, 2016.

1. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    Mar 10, 2015
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Problema :
    ho scollegato il cavo positivo della batteria ( e lo spinotto cavo giallo/nero sul polo positivo che credevo fosse quello per inibire lo star & stop ) .
    Ebbene, cavo positivo ricollegato ( spinotto cavo giallo/nero scollegato ) :
    start & stop inibito, ma si è accesa la spia dell' airbag e sistema di ritenuta !
    Ricollego lo spinotto ( cavo giallo/nero ) ma l'errore e la spia rimangono evidenziati !
    Aiuto !
    Devo passare in BMW ?? !!

2. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    Mar 10, 2015
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Risolto in officina BMW.

Mi è stato confermato che ad ogni distacco della batteria occorre inizializzare alcune funzioni ( tra le quali airbag e sistema di ritenuta ) .

Mi rimarrà il dubbio se il solo distacco dello spinotto ( cavo nero - giallo ) sul polo positivo della batteria inibisce il funzionamento dello star & stop !

3. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    Sep 16, 2006
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ma non ti conviene, piuttosto che staccare cavi, codificare o far codificare lo start and stop in modo che ricordi l'ultima posizione (acceso o spento)? In questo modo se lo spegni te lo ritrovi sempre spento ad ogni avvio dell'auto. In concessionaria non fanno questa codifica che io sappia, ti serve quindi cavo ENET e software ESYS. Se cerchi sul forum trovi tutte le info a riguardo

4. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    Mar 10, 2015
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    si, si , ne sono a conoscenza ma in conce appunto non lo fanno e nella mia zona ( Genova ) non ho trovato nessuno che lo possa fare.

Io "non sono la persona giusta" per iniziare ad "armeggiare" con gingilli elettronici !

5. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    Mar 10, 2015
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Non esiste nessuno di vostra conoscenza su Genova o Milano che intervenga sul sistema ESYS con cavo ENET ??

6. skynet81

skynet81 Aspirante Pilota

6
    0
    Aug 16, 2019
    Padova
    BMW F20 LCI 118i
    Mi ricollego a questa discussione, ho installato due subwoofer nuovi sotto sedile, reclinandoli all'indietro e staccando il connettore sotto della cintura, malauguratamente per sentire se era tutto a posto ho inserito l'accensione senza ricollegare lo spinotto lato passaggero ed ora rimane l'avviso del malfunzionamento sistema ritenuta passaggero con spia cintura accesa.. bisogna per forza passare in bmw? Con obd2 non c'e modo di resettare?

7. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4,385
    2,485
    Nov 14, 2015
    roma
    bmw f22 230i
    Sicuramente credo ci voglia il programmino per togliere gli errori

8. skynet81

skynet81 Aspirante Pilota

6
    0
    Aug 16, 2019
    Padova
    BMW F20 LCI 118i
    Ci ho provato, ho una elm327 wifi con app car scanner pro ma non trova errori...

Share This Page