Secondo voi è possibile montare gli spessori che vendono in concessionaria come" pacchetto strade dissestate" anche nelle molle anteriori?
è possibilissimo, tanto è vero che sono dal meccanico, con le mani sporche perchè praticamante sto facendo io il lavoro, e stiamo montando gli spessori sia avanti che dietro.
Sembra che si comportino bene, non ho notato differenza in tenuta di strada in condizioni normali d'uso. Per il montaggio è una vera odissea, perchè devi smontare e disassemblare gli ammortizzatori, e oltre ad avere l'attrezzatura idonea (pressamolle), metti in preventivo almeno 4 o 5 ore per smontaggio e rimontaggio della macchina ed il necessario aiuto di qualcuno. Se vuoi i dettagli di quello che bisogna smontare, visto che l'ho fatto 2 giorni fa sulla mia e39, chiedimi pure.
In teoria si, ma in pratica, se non sei Schumaker affezzionato all'effetto suolo, e se ti limiti a degli spessori di un paio di cm, non ti crea problemi.
Ma tu avevi gli ammortizzatori originali?..gli spessori li hai presi in concessionaria che vendono come pacchetto strade dissestate?..Potresti descrivermi dove si posizionano ?..credi che diventi più rigida?..scusa ancora e grazie tante
Se leggi questo topic, capisci perchè ho deciso di mettere gli spessori. http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=20356 Quelli che ho montato io non sono gli originali, e li ho pagati un centinaio di euro. Se ricordo bene, sugli anteriori vengono montati nella parte alta delle molle, invece sugli anteriori nella parte bassa. Gli ammortizzatori che ho adesso, comprese le molle, dai codici riportati sono quelle dell'assetto m5.