spessori molle anteriori? | BMWpassion forum e blog

spessori molle anteriori?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da setras, 3 Gennaio 2006.

1. setras

setras Kartista

83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Secondo voi è possibile montare gli spessori che vendono in concessionaria come" pacchetto strade dissestate" anche nelle molle anteriori?

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: spessori molle anteriori?

:redface:

3. NELSON

NELSON Aspirante Pilota

24
    0
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 (da vendere) + E53
    è possibilissimo, tanto è vero che sono dal meccanico, con le mani sporche perchè praticamante sto facendo io il lavoro, e stiamo montando gli spessori sia avanti che dietro.

4. setras

setras Kartista

83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Tante grazie...come si comportano gli spessori?
    Quanto tempo ci vuole per montarli?

5. NELSON

NELSON Aspirante Pilota

24
    0
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 (da vendere) + E53
    Sembra che si comportino bene, non ho notato differenza in tenuta di strada in condizioni normali d'uso.
    Per il montaggio è una vera odissea, perchè devi smontare e disassemblare gli ammortizzatori, e oltre ad avere l'attrezzatura idonea (pressamolle), metti in preventivo almeno 4 o 5 ore per smontaggio e rimontaggio della macchina ed il necessario aiuto di qualcuno.
    Se vuoi i dettagli di quello che bisogna smontare, visto che l'ho fatto 2 giorni fa sulla mia e39, chiedimi pure.

6. setras

setras Kartista

83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ma non c'è il rischio di un comportamento anomalo degli ammortizzatori?..quanto si alza la macchina?

7. NELSON

NELSON Aspirante Pilota

24
    0
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 (da vendere) + E53
    In teoria si, ma in pratica, se non sei Schumaker affezzionato all'effetto suolo, e se ti limiti a degli spessori di un paio di cm, non ti crea problemi.

8. setras

setras Kartista

83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ma tu avevi gli ammortizzatori originali?..gli spessori li hai presi in concessionaria che vendono come pacchetto strade dissestate?..Potresti descrivermi dove si posizionano ?..credi che diventi più rigida?..scusa ancora e grazie tante

9. NELSON

NELSON Aspirante Pilota

24
    0
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 (da vendere) + E53
    Se leggi questo topic, capisci perchè ho deciso di mettere gli spessori.

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=20356

Quelli che ho montato io non sono gli originali, e li ho pagati un centinaio di euro.

Se ricordo bene, sugli anteriori vengono montati nella parte alta delle molle, invece sugli anteriori nella parte bassa.

Gli ammortizzatori che ho adesso, comprese le molle, dai codici riportati sono quelle dell'assetto m5.

Condividi questa Pagina