ho bisogno di qualche meccanico... o qualcuno che se ne intenda!! che spessore devono avere le pastiglie dei freni al momento della sostituzione?? oggi stavo guardando il disco posteriore e ho notato che c'è pochissimo spazio tra lo stesso e il supporto del ferodo....
infatti, se si dovesse esaurire tutta la pastiglia e dovessi iniziare a frenare col ferro, danneggeresti irrimediabilmente il disco che andrebbe sostituito
IMHO se il bc ti segna ancora 4mila km allora falli :wink: a volte con 1 mm di pastiglie ci fai ancora un sacco di km
così forse rende di più l'idea.... queste quelle posteriori 3900 da bc: e queste quelle anteriori 11000 da bc:
finchè non c'e' ferro su ferro oppure se non si è creato un fenomeno di cristallizzazione superficiale che ha ridotto il coefficiente d'attrito della pastiglia la frenata non cambia, è sempre il ferodo a lavorare :wink:
Non si deve misurare lo spazio tra il disco e il ferodo!!! Ma vedere quanti mm di ferodo consumabile c'è ancora. Non si vede bene al posteriore perchè è buia ma ad occhio vai tranquillo. OT: ultimamente le BMW fanno fuori prima le post delle ant.
è il controllo di trazione che se guidi allegro agisce in continuazione per non far pattinare.....l'ho notato anche io questa cosa....
Non dovrebbe proprio esserci spazio tra il disco e il ferodo, quei 5mm dovrebbero quindi essere proprio lo spessore del ferodo in quanto quello che si vede è il supporto, giusto?