Spessore battistrada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Maxstein, 28 Gennaio 2017.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] non credo sia utile un post così

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Max,

    un contributo tecnico;

    con un poco di buona volontà si possono apprendere nozioni utili, anche per chi non conosce benissimo l'inglese;

    è a disposizione di chiunque;

    ad ogni modo non mi sembra "elegante" porsi in questa maniera nei confronti di chi cerca di contribuire alla discussione

    saluti
     
  3. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Giacomo concordo circa il fatto che quel copia incolla serva ben poco poi si parla di utqg che manco in america lo usano visto che da informazioni del tutto inutili o quasi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    ciascuno scrive quello che gli sembra utile alla discussione;

    chi vuole legge e può informarsi cercando magari altri elementi;

    chi invece non lo trova utile( o perchè gli mancano le nozioni necessarie o non conosce la lingua) passa e va;

    qual è il problema?

    non credo che nel forum gli argomenti tecnici siano soggetti a censura da parte degli altri membri;

    ma dire a qualcuno che si è preso la briga di cercare le informazioni che non servono non è cortese;

    saluti

    ecco altri elementi per chi dice che certe cose non servono e sono in lingua italiana comprensibile a tutti:

    [h=1]La classificazione UTQG[/h] Questa classificazione caratterizza lo pneumatico in funzione del suo livello di performance. Gli indici UTQG sono situati sul fianco dello pneumatico.

    [​IMG]

    [h=2]Treadwear: Indice di usura del battistrada[/h] Quest'indice corrisponde alla velocità di usura del battistrada dello pneumatico. E' un indice che si ottiene tramite un test effettuato su circuito su una distanza di circa 10 000km.

    Il valore dell'indice è compreso tra 60 e 620. L'indice di riferimento è 100.

    • Uno pneumatico con un indice 50 si consumerà 2 volte più rapidamente rispetto ad uno pneumatico con un indice 100.
    • Uno pneumatico con un indice 150 si consumerà 1,5 volte meno rapidamente che uno pneumatico con un indice 100.

    In conclusione: Più l'indice d'usura (Treadwear) è elevato, più la durata di vita dello pneumatico sarà lunga.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  5. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    fidati conosco bene la materia ...

    il treadwear non ha valore e non lo usano per nulla neppure negli States semplicemente perché il dato è confrontabile solo tra i pneumatici di uno stesso costruttore, quindi non potrai mai comparare il valore di treadwear tra un pneumatico Michelin Goodyear e Pirelli

    Una gomma con vocazioni più sportive avrà comunque un treadwear inferiore all'interno di un marchio ma questo è lapalissiano, visto che si cerca una tenuta maggiore (gomma più tenera) a scapito della durata

    ciao
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Questo è confrontarsi..non volevo polemiche, so l inglese ma ritengo che sia più utile questo ultimo post che il copia e incolla...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina