Salve volevo esporvi il mio problema.Praticamente ho acquistato dei paraurti anteriori e posteriori m sport usati e pagati 500€, il diffusore l'ho acquistato a parte ed è quello performance in carbonio. Una settimana fa ho portato l'auto in carrozzeria per far verniciare e montare il tutto, inoltre avrebbero dovuto adattare il diffusore in carbonio allo scarico a 4 terminali che montai tempo fa, mi hanno preventivato 700€ per il lavoro( un po caro ma in zona mi hanno detto che sono i migliori).. Dopo un paio di giorni mi chiamano per comunicarmi che ci vogliono dei carter da comprare in bmw perchè quelli originali non vanno bene e inoltre l'impianto lavafari a scomparsa siccome quello che montavo prima era quello fisso, quindi mi chiedono se i pezzi li compro io o possono provvedere loro, ho pensato che sarebbe stato più semplice se avessero provveduto a tutto loro. Oggi mi chiamano per farmi sapere che l'auto e pronta e mi dicono la spesa: 700€ preventivati in precedenza + 500€ di pezzi per un totale di 1200€! Ma com'è possibile?!..può mai essere che tra impianto lavafari e non so quali carter si arrivi a 500€? Voi cosa ne pensate?
si i lavafari sono quelli a scomparsa e costano un botto perche' devi prendere tutto anche il motorino, ti conviene far tappare i buchi come ho fatto io e' pure piu' bello il paraurti M tutto liscio. comunque 750 € magari e' un po' piu' caro della norma ma nenache tanto, visto che un carrozziere amico dove vado sempre io mi ha preso 200€ per montare il paraurti anteriore e verniciarlo e tappare i buchi, se calcoli che deve farti anche il posteriore, montare il diffusore adattandolo e altre varie parti piu' verniciatura magari da un'altro avresti speso al massimo 100€ in meno .....
io quando ho fatto fare la mia cioè paraurti anteriore,posteriore,minigonne,spoiler aero e pinna più verniciatura diffusore in nero lucido e calotte in nero lucido ho speso 650euro totale..cmq su per giù il prezzo ci sta.. sui lavafari a scomparsa ora non ricordo i prezzi..cmq non costano poco..
Quindi dite che il prezzo possa esser quello?..a me i 500€ di pezzi non mi convincono molto e non riesco a capire oltre ai paraurti quali carter ha dovuto sostituire.
per me era già un furto il costo della verniciatura!!! che poi abbia dovuto cambiare i carte è vero! che abbia dovuto mettere i lavafari a scomparsa è vero ma per arrivare a 500 ce ne vuole! se facciamo due conti 500 i para + 500 i pezzi + 700 la verniciatura = 1700 euro... siamo a prezzi folli! hai speso quanto andare in conce e prendere tutto nuovo!! ed in conce ti avrebbero dato anche le minigonne!!!
Forse ho speso troppo x i para, visto che erano usati 500€ sono tanti..ma siccome ancora devo pagare l'autocarrozzeria volevo sapere se qd vado gli devo dare di meno rispetto a quanto mi ha chiesto, non credo che i pezzi che occorrevano costassero così tanto!
Ma guarda il tubo dei lavafari costa manco 30€.. Le pompe dei lavafari la coppia manco 60€.. Non so che altri pezzi hanno preso..
500€ di pezzi beh! ci possono stare, se ti hanno sostituito tutta la copertura sotto, quella centrale piu' i laterali perche' non hanno voluto adattare quella vecchia gia' sei sui 200€, poi i lavafari, compresi di motorino vengono circa 100€ l'uno quindi 200€, poi c'e' l'iva.....il punto e' che la copertura sotto ovvero il carter potevano adattare il tuo vecchio , come hanno fatto a me per i laterali, e per quello centrale che ho preso da una BMW normale incidentata, i lavafari li ho fatti chiudere. I pezzi in BMW sono esagerati, calcola che il tappetto che copre il gancio traino mi e' costato 18€ grezzo ed e' una cosa tonda in plastica di appena 5cm una vera esagerazione.....
La cifra chiesta mi sembra un pò alta,però anche tu potevi chiedere un preventivo dei prezzi di lavafari e carter vari così da poter valutare se trovarli a meno...