Spesa autocarrozzeria | BMWpassion forum e blog

Spesa autocarrozzeria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120Dark, 6 Febbraio 2013.

1. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Salve volevo esporvi il mio problema.Praticamente ho acquistato dei paraurti anteriori e posteriori m sport usati e pagati 500€, il diffusore l'ho acquistato a parte ed è quello performance in carbonio.
    Una settimana fa ho portato l'auto in carrozzeria per far verniciare e montare il tutto, inoltre avrebbero dovuto adattare il diffusore in carbonio allo scarico a 4 terminali che montai tempo fa, mi hanno preventivato 700€ per il lavoro( un po caro ma in zona mi hanno detto che sono i migliori)..
    Dopo un paio di giorni mi chiamano per comunicarmi che ci vogliono dei carter da comprare in bmw perchè quelli originali non vanno bene e inoltre l'impianto lavafari a scomparsa siccome quello che montavo prima era quello fisso, quindi mi chiedono se i pezzi li compro io o possono provvedere loro, ho pensato che sarebbe stato più semplice se avessero provveduto a tutto loro.
    Oggi mi chiamano per farmi sapere che l'auto e pronta e mi dicono la spesa: 700€ preventivati in precedenza + 500€ di pezzi per un totale di 1200€!
    Ma com'è possibile?!..può mai essere che tra impianto lavafari e non so quali carter si arrivi a 500€?
    Voi cosa ne pensate?

2. winning

winning Secondo Pilota

739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si i lavafari sono quelli a scomparsa e costano un botto perche' devi prendere tutto anche il motorino, ti conviene far tappare i buchi come ho fatto io e' pure piu' bello il paraurti M tutto liscio. comunque 750 € magari e' un po' piu' caro della norma ma nenache tanto, visto che un carrozziere amico dove vado sempre io mi ha preso 200€ per montare il paraurti anteriore e verniciarlo e tappare i buchi, se calcoli che deve farti anche il posteriore, montare il diffusore adattandolo e altre varie parti piu' verniciatura magari da un'altro avresti speso al massimo 100€ in meno .....

3. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    io quando ho fatto fare la mia cioè paraurti anteriore,posteriore,minigonne,spoiler aero e pinna più verniciatura diffusore in nero lucido e calotte in nero lucido ho speso 650euro totale..cmq su per giù il prezzo ci sta..

sui lavafari a scomparsa ora non ricordo i prezzi..cmq non costano poco..

4. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Quindi dite che il prezzo possa esser quello?..a me i 500€ di pezzi non mi convincono molto e non riesco a capire oltre ai paraurti quali carter ha dovuto sostituire.

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    per me era già un furto il costo della verniciatura!!! che poi abbia dovuto cambiare i carte è vero! che abbia dovuto mettere i lavafari a scomparsa è vero ma per arrivare a 500 ce ne vuole! se facciamo due conti 500 i para + 500 i pezzi + 700 la verniciatura = 1700 euro... siamo a prezzi folli! hai speso quanto andare in conce e prendere tutto nuovo!! ed in conce ti avrebbero dato anche le minigonne!!!

6. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Forse ho speso troppo x i para, visto che erano usati 500€ sono tanti..ma siccome ancora devo pagare l'autocarrozzeria volevo sapere se qd vado gli devo dare di meno rispetto a quanto mi ha chiesto, non credo che i pezzi che occorrevano costassero così tanto!

7. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Ma guarda il tubo dei lavafari costa manco 30€.. Le pompe dei lavafari la coppia manco 60€.. Non so che altri pezzi hanno preso..

8. winning

winning Secondo Pilota

739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    500€ di pezzi beh! ci possono stare, se ti hanno sostituito tutta la copertura sotto, quella centrale piu' i laterali perche' non hanno voluto adattare quella vecchia gia' sei sui 200€, poi i lavafari, compresi di motorino vengono circa 100€ l'uno quindi 200€, poi c'e' l'iva.....il punto e' che la copertura sotto ovvero il carter potevano adattare il tuo vecchio , come hanno fatto a me per i laterali, e per quello centrale che ho preso da una BMW normale incidentata, i lavafari li ho fatti chiudere. I pezzi in BMW sono esagerati, calcola che il tappetto che copre il gancio traino mi e' costato 18€ grezzo ed e' una cosa tonda in plastica di appena 5cm una vera esagerazione.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2013
  9. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    non lo vedo esagerato conta che hai anche la manodopera per montare i pezzi

10. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    La cifra chiesta mi sembra un pò alta,però anche tu potevi chiedere un preventivo dei prezzi di lavafari e carter vari così da poter valutare se trovarli a meno...

Condividi questa Pagina