Spesa all'ipermercato: aumenti fortissimi nell'ultimo mese | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spesa all'ipermercato: aumenti fortissimi nell'ultimo mese

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 31 Ottobre 2007.

  1. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    I tassi non dovrebbero essere aumentati più di tanto.
    Non è chi ha comprato casa il problema.Non importa a nessuno se il signor mario rossi perde la casa (tranne che a lui).
    IL problema grosso è che l'economia mondiale si basa sul debito e alzare tassi di interesse,vuol dire mandare in crisi l'economia.
    Quante grosse aziende investono soldi loro???Nessuna,investono denaro prestato e più il tasso aumenta e più gli investimenti diminuiscono.
    Ogni aumento di 1/4 di punto dei tassi,corrisponde ad una finanziaria per uno stato come il nostro che ha un debito pubblico enorme.
    Quando sento che mi dicono che per tenere bassa l'inflazione bisogna aumentare i tassi,pnso che chi decide questo abbia studiato al cepu e che non capisca che,essendo appunto il sistema economico basato sul debito,gni aumento dei tassi porta ad un incremento dell'inflazione e non il contrario...
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non che sia giusto quello che succede, ma io me l'aspettavo.
    Aumenta moltissimo la tassazione (ma non per il mondo delle Cooperative), aumentano le spese di trasporto, aumenta il costo dell'energia, il personale costa tantissimo.. chi vende è costretto ad alzare i prezzi.

    A quelli dei consumatori che dicono che il pane è aumentato troppo rispetto al grano, dico che lo aprano loro un forno e provinoa gestirlo.
    Troppo facile fare gli imprenditori coi soldi degli altri.
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...fidati che il 60% dei prodotti aumentati non hanno giustificazione e l'altro 40% dei prodotti aumentati non doveva aumentare cosi tanto :biggrin:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su che basi dici che sono ingiustificati?
    Hai visione dei bilanci di un commerciante?
    Sbaglio o nell'economia di mercato se io offro un prodotto a tot e faccio sold out sono un bravo imprenditore e la legge me lo consente?
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...sì, vuoi vedere i miei?

    e per quanto riguarda l'economia di mercato... in una visione molto semplificata sì, la legge lasciala stare chi controlla l'economia in pratica è la bce, il ruolo di bakitalia è marginale
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si fa come fanno i miei,
    fanno il giro di 6 supermercati nell area di 4km.
    un pezzo qua, uno la, uno la via che e' in offerta. e quando andate all ipermercato, per prendere le offerte sottocosto, non fatevi infinocchiare comprando anche altra roba, gonfiano uno e sgonfiano altro. semplice.

    per head e per gli altri, che parlano di privazioni o altro, ribadisco che spesso e' facile fare i froci con il culo altrui.
    mi spiago, per non recare offesa a nessuno: c'e' stato un periodo che a casa mia (2 anni abbondanti, non un mese) abbiamo mangiato pasta col burro, e mia madre ci mandava a prnzo da mia nonnna perche' non riusciva a prenderci un pezzo di carne.
    se un giorno ti dovessi trovare in quella situazione, tu che leggi (e non te lo auguro mai!),
    piuttosto che pagare il mutuo ti prendi lo zoccoletto che ti piace tanto indipendentemente dal costo?

    tutto cresce, e la gente si lamenta.
    ma quando cresce il cibo gli italiani si incazzano. e forte.
    e questa e' una delle gocce che stanno facendo traboccare il vaso.
    che e' bello colmo.
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    oggi per caso ho fatto la spesa con mia madre, alcuni esempi:
    pasta : tre giorni fa 50 cent oggi 77 cent ( aumento 22 cent)
    pane 1 kg : tre giorni fa 2,35 oggi 2,80 ( aumento 45 cent)
    ci vuole la rivoluzione.....................ladri
     

Condividi questa Pagina