non ho seguito con molta attenzione l'accaduto. potresti gentilmente spiegarmi quali sarebbero state le motivazioni "teoriche" alla base della manifestazione!??
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE. come si fa a dire che non sono nè di sinistra nè di destra, quando c'è un candidato alle elezioni che osa anche difenderli? UN CANDIDATO..UNO DI LORO, VI PENSATE?, SCHIERATO CON UNA COSA CHIAMATA PIU' O MENO P.C... ma forse anche caruso non è ne di destra ne di sinistra.. cmq meglio non buttarla in politica, in questo forum.. a prescindere da tutto, quel che è successo è sbagliato, così com'è sbagliato in questi casi non usare efficaci e definitivi strumenti repressivi.
a quel che ho capito, hanno manifestato perchè il comune di milano non ha dato loro il permesso di contromanifestare ad una manifestazione, peraltro dai toni molto più pacifici, dell'estrema destra. direi che è un motivo valido.. anch'io quando qualcuno mi frega il parcheggio gli incendio l'auto, la casa e l'ufficio..
Il Comune di Milano non ha dato loro il permesso perchè sà che sono tutti dei violenti....non sanno manifestare senza far casino sti pancabelva del cazzo..
Non confondiamo le acque...TUTTE le persone che hanno manifestato sono vicine a rifondazione comunista e comunisti italiani con strascichi verso gli anarchici, nessuno è al di fuori della politica. stai cercando di giustificare i fatti avvenuti? visto che sei così vicino a quella gentaglia perchè non vendi la bmw e prendi una UAZ o simili? fosse per me chiuderei TUTTI i centri sociali o simili...
L'italia è una nazione che ripudia l'estremismo di destra, ma non quello di sinistra. Quindi viene punito per questo un saluto romano di Di Canio ma non un'affermazione come quella del direttore di Liberazione: - non me la sento di condannare i talebani per l'assasinio delle torri gemelle-. Ma stiamo scherzando...! Un'affermazione del genere dovrebbe far scaturire dal pm un'accusa e un processo a carico dell'interessato con una condanna di almeno 10 anni!!!! E come se uno andasse in televisione e dicesse che hitler a fatto bene ad ammazzare tutti quegli ebrei. Anche i polizzioti in queste manifestazioni hanno le mani legate. Una volta che uno di questi si è difeso ( G8 GENOVA) uccidendo un manifestante si è rovinato la vita da solo. Mi ricordo una sua intervista alla televisione dove piangeve e raccontava di non poter più uscire di casa perchè veniva deriso, preso a sputi e insulti.... Accusato di aver ucciso un povero e innocente ragazzo..! L'italia è così. Anzi gli italiani sono così. In toscana dove abito io odiano gli americani e non gli riconoscono neanche il merito di averci salvato nel dopoguerra.. E la cosa più conveniente da fare, per il quieto vivere , è comprare la repubblica o meglio l'unita e portarsela sottobraccio per avere buoni rapporti con tutti...
Tralasciando la mera disquisizione politica, e mi scuso con tutti per aver tirato in ballo l'argomentazione politica per primo, ogni estremismo che volge alla violenza va bandito.
io ho l'assicurazione con copertura totale, quindi teoricamente in casi del genere sarei coperto.. però..morirei a vedere la mia auto in quelle condizioni, poi nessuno mi ripagherebbe di tutte le cose a me care che potrebbero trovarsi all'interno, siano esse costose o meno, potrebbero pur sempre essere ricordi.. e se nel bagagliaio ci fosse stato un cane o un gatto in un trasportino, che fine avrebbe fatto?