..........una serie di eventi critici.... non vorrei pentirmi dell'acquisto che ho fatto solo dopo 6 mesi.... Prima di tutto,buonasera a tutti voi,parliamo di una 320d e sabato nel primo pomeriggio ( perchè queste cose accadono sempre di sabato o domenica !!!! e quando la mattina hai forato la gomma dello scooter !!!! così non hai altri mezzi con i quali poterti muovere !!!! )in fase di accensione,un rumore forte...tipo un colpo di pistola con il silenziatore,proviene da dentro il cofano motore...ma la macchina parte regolarmente e io mi metto in marcia...solo il tempo di iniziare a pensare cosa potesse essere successo ed ecco che si accende la spia della batteria...siccome mi trovavo a pochi metri dal garage torno indietro e scopro che si è era sfilata la cinta dell'alternatore.... non è possibile !!!! a causare questo è stata la rottura del bullone del tendi cinta della cinta dell'alternatore...scusate sembra un gioco di parole ma è così !!! Quel bullone lungo circa 10/15 cm che fissa il tendicatena al blocco motore...che si trova proprio sotto l'alternatore....e siccome non bastava si è rotto anche il tendicinghia della cinghia dei servizi !!! Quest'ultimo l'ho ordinato in Bmw poco fa e costa esattamente 67€ più iva...gli altri pezzi comprese le 2 cinghie vengono 80€ circa.......e per fortuna che il lavoro lo stò facendo da solo !! Iniziamo bene !!!! dimenticavo inoltre.....luce di posizione anteriore DX....solo 30€+iva !!! quella piccola lampadina costerà forse appena 2€ !
Innanzitutto...solidarietà. Nulla di grave o irreparabile ma comunque sono rotture di c..... Ma perchè stai facendo da solo? Non è tutta roba in garanzia? Forse tranne la luce posizione...
Sai,a volte ci sono delle priorità che ti inducono a risolvere vari problemi piu o meno gravi passando per le vie brevi....io in questi giorni ho dei problemi familiari e non posso permettermi di rimanere senza auto....Ora sono dipendente di un Ministero ma sin da ragazzetto facevo il meccanico di auto...diciamo che qualcosina ancora me la ricordo.... ;-) Di sicuro appena ci sarà un pò più di tranquillità provvederò a far controllare il tutto da persone qualificate....