Spero mi tamponi un ducato supermaxi | BMWpassion forum e blog

Spero mi tamponi un ducato supermaxi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Menelao, 5 Giugno 2013.

1. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Non è abbastanza esaustivo il titolo??

la mia 320i automatica, va sempre peggio, il seghettamento ai bassi è diventato, tra i 1500 e i 2800 giri una vera e propria corsa sui sassi, non ha solo dei buchi di coppia, ma dei sobbalzi quasi, e nessuna spia è accesa!....oggi per la 3 volta lho portata dal secondo elettrauto, dopo bmw, poichè secondo la mia modesta opinione sono degli incredibili incompetenti e bugiardi, per farvi un esempio, in diagnosi rilevando un problema con la sonda NOX ( che hanno rilevato anche gli altri due elettrauto ), e decidono che è rotta e va sostituita ( 395 piu iva ) quando faceva solo il suo lavoro, e cioè rilevava che la combustione non era ottimale...e loro cambiano la sonda capite????! figli di ***** poi aggiungono di cambiare 4 iniettori 4 candele e elemento disaccoppiante...magari potevano metterci dentro anche 4 tappetini nuovi visto che i miei erano sporchi...tot 1400 euro... il secondo elettrauto, invece, parla di bobine ( meglio costano meno ) però sono state sostituite 4 mesi fa con il richiamo bmw...con quelle di nuova generazione, (almeno spero ) in definitiva, in molti avete scritto di iniettori, sonde,bobine seghettamenti, ma NESSUNO ha dato un aiuto concreto tra le centinaia di pagine che mi sono letto finora nel forum, su cosa effettivamente causa questo problema e cosa bisogna sostituire...se potete aiutarmi, ve ne sarei davvero grato!

P.S settimana prossima portero la bmw dal terzo elettrauto, che inizierà a smontarla.....:sbav:

2. bmarcow330

bmarcow330 Kartista

174
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    magari hai il filtro benzina bucato e ti passa qualche schifezza? il debimetro che sballa la carburazione? rifornisci di benzina pessima? a tal proposito, prova la vpower e vedi se lo fa lo stesso.... ( visto che hai già provato di tutto, sparo qualsiasi cosa mi viene in mente eh! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La pessima benzina non è da escludere...dalle mie parti ci sono un paio di distributori che sono come la peste....

4. bmarcow330

bmarcow330 Kartista

174
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    a me successe svariati anni fa con la vecchia macchina, l'ex ragazza mi faceva il pieno alla beyfin ed io alla esso, e ogni volta che usavo io la macchina nei we la sentivo incredibilmente ingolfata, alla fine dopo un po' ho realizzato che era la benzina, ed infatti smesso di mettere benzina beyfin la macchina andava sempre benissimo!

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Menelao, procedi come segue:

non rivolgerti alla concessionaria. O almeno, vai in concessionaria e senti a proposito del richiamo sui motori a benzina, riguarda iniettori e bobine, devono essere sostituite gratuitamente. Senti più concessionarie, telefona, informati su questa cosa. Iniettori e bobine nuove gratis non fanno schifo.

Seconda cosa, queste auto soffrono la benzina 95 ottani e ovviamente benzine sporche. Si consiglia di utilizzare almeno la 98 ottani o 100, additivi per migliorare la combustione ecc.

Terza cosa, debimetro sporco, filtro aria sporco o tappato, centralina da aggiornare o da mappare direttamente per correggere bene i buchi nella curva di coppia!

Condividi questa Pagina