Sperimentazioni varie........

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sergio530, 15 Gennaio 2006.

1. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Un saluto a tutti..
    Dopo 2 mesi di utilizzo del mio gioiellino, in un momento di pausa mi sono letto tutto il manuale e devo dire che ho scoperto alcune funzioni interessanti.
    1) Ho scoperto la funzione di visualizzazione delle informazioni del file MP3 (artista e nome della canzone) peccato che non evidenzia anche il titolo del cd..
    2) Casualmente oggi, per puro caso, ho inserito un cd audio (non MP3) nel lettore DVD ed ho notato che sul display viene visualizzato l'informazione del CD-TEXT :eek:
    Ho provato a far leggere il medesimo cd nel lettore superiore e nel multicd ma, al contrario del dvd, viene visualizzato la dicitura BRANO 1, BRANO 2 e cosi' via...
    (speriamo in un aggiornamento software che corregga l'anomalia)
    3) Ho letto nel manuale che nel vano portaoggetti c'è una lampadina (io non l'ho vista. La chiedo al conc.?)
    4) Qualcuno mi informa se il TMC è operativo? da 2 mesi mi dà perennemente TMC senza ricezione.
    5) I poggiatesta standard possono essere sostituiti con quelli confort?
    6) Qualcuno ha avuto al momento del ritiro dell'auto, il ruotino e le relative chiavi di smontaggio nonostante sono montati i pneumatici run-flat?
    7) Nell'abitacolo, posteriormente ci sono 2 tappi al posto dell'accendisigari.
    Sarebbe il caso di chiedere almeno 1 al concessionario o sono opzionals?
    Ringrazio per le eventuali risposte scusandomi se sono stato prolisso..
    Sergio

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Re: Sperimentazioni varie........

Peccato per chi non riesce ad avere la funzione MP3 ](*,)

A me nel lettore CD in consolle legge e visualizza normalmente i CD-Text (ovviamente se sono scritti sul CD).
    Nel lettore multicd questa funzionalità non è prevista.

Mai avuta la famosa "torch" presente su tutte le versioni americane e mi pare inglesi.

Sul tuo schermo idrive compare la dicitura TMC ?
    Hai abilitato la spunta nel menù principale ?
    Su quali stazioni radio lo hai abilitato, su una o su auto ?
    A me, dopo l'abilitazione, funziona correttamente.

Non credo, ma non sono sicuro, mi sembra facciano parte solo del pacchetto sedili comfort, molto comodi tra l'altro.

Nonostante i Run-Flat di serie mi sono trovato il ruotino e tutti i ferri del caso, senza averlo richiesto: misteri.

Dietro non li ho, ho un tappo davanti (no-smoking option), montato sulla normale presa accendisigari funzionante.
    Di prese 12Volt posteriori ne ho sentito parlare solo su E60/61 americane.

3. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    se fai un cd mp3 per vedere i titoli devi modificare le propietà del file mp3 prima di masterizzarlo.

è optional e costa 90euro all'ordine

normalmente sono 2 prese da 12v...puoi però comprare dal conce l'accendisigari...

4. AntaniTheBest

AntaniTheBest Kartista

62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Scusa se ti disturbo in PM .

5. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Penso proprio che sia un optional...

Devi controllare nelle impostazioni, comunque ti posso assicurare che il servizio è attivo...

Io, nonostante le runflat, ho ordinato il ruotino (non si sa mai) visto il costo di 110 €...

Anche qui penso siano optional, anche nella mia ci sono 2 tappi che coprono le prese ma niente accendisigari..

6. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    6) Io si, ma il ruotino l'avevo ordinato casomai decido di rottamare i RF...

7) Sicuro di non aver scelto il pacchetto non-fumatori? Io ce l'ho, e infatti dietro ho i 2 famosi tappi, che celano le prese 12v

7. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    i tappi posteriori ci sono anche nella versione fumatori, un amico ha cambiato le runflat con normali gomme e l'auto era peggiorata come tenuta, ha dovuto rimettere le runflat...ora è ok...probabilmente l'assetto è progettato per le runflat che hanno appunto una spalla più dura...

8. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    Avevo fatto un pensiero anche io sulle gomme classiche ma ho cambiato rapidamente idea. Rimettero' le RF e sempre della Goodyear dove con sorpresa sono a 45000 Km. con usura uniforme....

9. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    La lampadina l'ho acquistata a parte (originale BMW con carica dall'accendisigari).
    Da fine 2005 ai primi di febbraio/marzo 2006 (nella mia zona) il servizio tmc fu sospeso poi ha ripreso a funzionare regolarmente...

Condividi questa Pagina