speriamo di non fare tutti la sua fine.......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

speriamo di non fare tutti la sua fine..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 19 Ottobre 2007.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  2. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Tralasciando il caso specifico.
    Tutto questo cianciare sugli aumenti dei tassi,mi pare un pò la classica italianata.
    Quando abbiamo ottenuto il mutuo,non abbiamo potuto farlo più alto del 30% del reddito disponibile.
    Quindi se una famiglia porta in casa 2000€,la rata massima iniziale sarebbe stata di 600€.
    Io che mi sono beccato quasi tutti gli aumenti,mi sono cuccato un aumento di rata di 150€ circa (ed il mutuo che ho fatto non è basso...e la rata,è "leggermente superiore ai 600€)).
    150€ che ha conti fatti,sono un paio di cene al ristorante al mese.
    Certo,a rendere difficile la vita,influiscono anche altri fattori,ma non penso che la maggior parte di chi abbia aperto un mutuo abbia visto diminuire drasticamente il proprio reddito disponibile.
    Il problema nostro (nostro inteso di noi italiani) è che ci piace lamentarci per partito preso,dare la colpa agli altri dei nostri problemi e vivere da vip:
    Bello uscire a cena tutti i fine settimana...peccato che se non te lo puoi permettere,non muori se stai a casa.
    Bello avere il samsung ultra slim faccio tutto io da 8 miliardi di euro...peccato che se per comprartelo,ti accendi un prestito da 6000 rate,forse era meglio se ti compravi il motorola da 50€ e via andare.

    Ci lamentiamo della vita cara,senza accorgerci che siamo noi,con i nostri atteggiamenti a far si che tutto costi di più del dovuto di un buon 20%...non rinunciando a niente.

    Per l'amor di Dio,chi può permetterselo è giusto che si prenda le sue soddisfazioni,gli altri,forse farebbero meglio a guardarsi un pò indietro e vedere la fatica che hanno fatto i nostri genitori per farci diventare grandi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    In parte hai ragione, c'è gente ke pur di apparire acquista a rate il cellulare o il televisore..... ma c'è anche chi non si può nemmeno sognare di uscire a cena il fine settimana per non sforare il budget del mutuo.....
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    hai letto l'Ecoo di martedì?
    perchè ti assicuro che c'è chi farebbe carte false per avere il mutuo aumentato di "solo" 150€
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    se quella persona si faceva un giro in un reparto di oncologia vedevi che non si suicidava più
     
  6. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Non l'ho letto,ma una cosa che ho imparato è quella di non fidarmi mai di quello che dice la gente che si lamenta...(conoscerai il detto togliene a chi piange e dagliene a chi ride...).

    Premetto che stò ragionando su persone che NON hanno avuto grossi problemi negli anni (tipo perdita di lavoro,malattie ecc...),li il discorso cambia

    Io ho preso tutti gli aumenti dell'ultimo anno e mezzo (e sono stati quasi tutti quelli che sono stati fatti).
    Certo,ad influire dell'aumento di rata,sono n fattori (spread,lunghezza,tasso iniziale applicato...).Però non penso che ci siano così tante disparità.
    Poi torniamo sempre sul vivere al di sopra delle proprie possibilità:se in famiglia siamo 2 operai da 1000 euro al mese (a testa) e mi sono voluto fare l'appartamento in villa da 300000 euro (o più) perchè il condominio non mi piace...
    Anche a me sarebbe piaciuto un bell'appartamento nuovo,col giardino e il cane che ci corre dentro.
    Però non è stato alla mia portata e mi sono accontentato di un appartamento un pò più vecchio.


    Poi c'è un'altra cosa da dire:probabilmente quelli che si lamentano,sono gli stessi che mese scorso,con la scusa del 25% di sconto,erano a fare la fila all'iper per comprarsi il plasma nuovo
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    l'ho sentita sta notizia......brutta storia
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti il mio mutuo e' aumentato + o - di 250 euro dal 2005 ad oggi.
    certo riesco a pagarlo ma il futuro mi spaventa piu' di prima........:sad:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io vado avanti a forza di estinzioni anticipate.. ah! dopo aver minacciato la banca di aprire un'altro mutuo con un'altra banca mi hanno abbassato lo spread.:lol:
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    che brutta storia poveretto...queste cose mi fanno pensare....
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fanno pensare alla stupidità umana.. sei in difficoltà? Vendi la casa e vai in affitto. Troppa gente ha comprato case che non si poteva permettere.
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo è vero,
    però uno all'inizio ha buoni propositi di crearsi una casa con il sacrificio, ma poi con il salire del costo della vita e dei mutui vede svanire il suo piccolo sogno e si dispera....
    queste cose fanno sempre dispiacere!!
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente c'era una malattia psichica di fondo che si e' aggravata con la situazione "stressogena" che si e' venuta a creare.( meglio dello psichiatra :mrgreen::mrgreen: ).
     
  14. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    Veramente una brutta storia che deve invitare tutti a riflettere.......

    Però ...OPINIONE PERSONALE... l'uomo suicidandosi ha commesso un atto che ritengo piuttosto egoistico, lasciando la moglie senza lavoro e la figlia di sei anni, a morire di fame.....
    Certamente la depressione unita ad una situazione molto difficile può portare a tale tragica conclusione, ma se hai ''sulle spalle'' una famiglia queste cose non devono accadere.....
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vero ma se lo stato di salute psichica non e' normale e' difficile capire come una persona possa reagire, d'altro canto cosi' succedono le tragedie anche per cose molto piu' futili.
     

Condividi questa Pagina