Sperem ben! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sperem ben!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gian, 27 Novembre 2003.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Scusate se mi introdco un pochino tardi

    Ma Gian dimmi un pò la rimappatura avviene fisicamente nel senso che ti dissaldano la eprom la riprogrammano e la risaldano? o in seriale senza smontare niente?
    No perchè avvenisse in tal caso dammi subito il numero del tuo preparatore che ci vado domattina col cd con la mappa sopra mi basta che me lo uppi :D :D
    Perchè altrimenti come la metti con la garanzia? il tuo conce è accondiscendente? qui a bologna son severi :evil:
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Scusate se mi introdco un pochino tardi

    UDP ad oggi ancora la via Seriale non è possibile per la centralina del 2.0d CR 150cv ne del 3.0d CR da 204cv.

    O dissaldi e ti inculi della garanzia, oppure modulizzi e vivi felice comunque.

    :D

    ciaooooo
     
  3. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    è lo so anche io ma ho sempre la convinzione che a breve arrivi il centralinaro pazzo che ci riesce, scusami se in conce le aggiornano in seriale prima o poi si ruscirà....
    Sentiii ma nella tua sotto la leva del cambio quanto spazio c'è? perche mi sa che il problema principale è che con la leva dell m3 si va troppo in basso con la boccola e 1 si perde l'asse di lavoro del leveraggio e due non so se tocca... working progres :lol:
     
  4. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Azz..... questo mi preoccupa più del centralinaro pazzo..... :lol:
    La mia è in tutto e per tutto uguale alla tua, e credevo che fosse molto simile alla M3!
    Ma tu? Hai il leveraggio della Z3M o della E46 M, bada che sono ben diversi.
    Btw attendo fiducioso!
    :D
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    fatemi sapere che anche a me interessa...
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Re: Scusate se mi introdco un pochino tardi

    No la rimappatura avviene nel primo modo, ma la mia macchina ha ancora pochi mesi di garanzia e comunque non è detto che facciano molte storie...

    Io ho problemi con il cambio: soprattutto la 3° marcia mi fa spesso parecchia fatica ad entrare (specialmente quando eseguo delle cambiate rapide fa fatica a entrare!). Poi la corsa è un po' lunga, e non un gran che adatta ad una guida sportiva. Ho la Compact come quella di Gaeel. Mi dite se mettere su questo short shift potrebbe risolvere qualcosa? Meglio quello E46M o aftermarket della UUC? So che vi state informando quindi spero mi farete sapere qualcosa.

    Non è che potrei avere dei problemi con gli ingranaggi? L'avevo già portata in conce perchè dessero un occhio, solo che mi è capitato il collaudatore + sfigato, secondo me aveva zero di esperienza. Dite che è il caso che rifaccia un salto?

    Ciao
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Scusate se mi introdco un pochino tardi

    Anche il mio cambio da nuovo era abbastanza scorbutico, soppratutto con la 3!
    Ora quasi per niente, ho 42mila km e viaggia bene...... solo corsa troppo lunga.
    Ma tu hai il 5 o 6 marce?
    Io il 5.

    ciaooooooooo
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gaeel perchè non monti il pomello corto 5 marce originale BMW (quello del pacchetto MII e con il cerchietto cromato alla base) ?
     
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Evaristoweb ( :wink: :lol: ) non monto il pomello corto perchè non cambia quasi di nulla rispetto al cambio normale.
    Bisogna cambiare leva.
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quasi nulla appunto.

    Io l'ho cambiato e mi trovo bene, il pomello sembra fare tutt'uno con la mano, è più gradevole, più sportivo, quello di prima mi sembrava troppo da sessantenne pacioso.
     
  11. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ma cos'ha di diverso?
    Mi sembra uguale, forse solo più piccolo.........

    A me piace questo, però non capisco se è in alluminio o plasticaccia verniciata:



    [​IMG]
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Scusate se mi introdco un pochino tardi

    anche a me fino ai 15mila il passaggio 2° -> 3° era molto critico e causava grandi imprecazioni :lol:
    Ora sono a 23mila e sembra andare sempre meglio.
    La corsa troppo lunga ahime' resta :cry:
    Ciaoo
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Anche la mia ha il cambio con 5 marce. Di km poi ne ha già 30mila quindi non penso che migliorerà alcunchè. Io sinceramente ho il dubbio di avere qualche problema, più che con la leva, con qualche ingranaggio (ad esempio mi dicevano che quando iniziano a rovinarsi alcuni dentini le cambiate iniziano a farsi faticose).

    Gaeel molto carino quel pomello. Se è il alluminio interessa anche a me. Lo si puo' montare anche con lo short shift?

    Ciao
     

Condividi questa Pagina