se non sai come imballarli telefoni alla mbe e fanno tutto loro, ma secondo ti danno una bella ladrata, non ci ho mai lavorato...
guarda, ho più di 100 pacchi celere3 all'attivo, tutti arrivati sani e salvi, i 4 cerchi che ho spedito (con gomme montate) li avevo imballati alla cavolo di cane, con un pò di scatoloni aperti e un pò di scotch...
quoto prada... non si trovano i cartoni delle grandezze giuste per i cerchi... una volta ho fatto tutto tramite bartolini... impacchetti, misuri peso e dimensioni chiami la sede, comunichi le misure e il peso (cosi' ti fanno anche un preventivo) e prenoti il ritiro.. pagamento in contrassegno a carico del destinatario
imballa bene bene, a me un paio di volte hanno consegnato e dentro il materiale era rotto, ma se lo fai per bene.....vai tranquillo
Prendi degli scatoloni grandi, ritagli il lato grande in modo circolare come il cerchio. 2 cerchi di cartone per ogni cerchio da spedire, così con uno proteggi il bordo esterno del cerchio e con l'altro tappi il buco dall'altra(altrimenti quando lo incarti si rompe subito). Li fai stare fermi con dei pezzi di scotch da pacchi. Poi prendi la carta da pacco(io ne avevo 1 rotolo grande a casa, ma vendono anche i fogli singoli) e avvolgi il tutto e fissi bene con il nastro marrone da pacco. Finito. La parte in metallo è protetta dal cartone, la gomma non ne ha bisogno.