Spengimento motore e raffreddamento. 323 cabrio. | BMWpassion forum e blog

Spengimento motore e raffreddamento. 323 cabrio.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 27 Agosto 2015.

1. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Buonasera a tutti. Vi illustro quello che mi è successo poco fa. Stavo guidando da circa 10 minuti quando dopo una iniziale perdita di colpi il motore si è spento del tutto e poi non ne ha più voluto sapere di ripartire. Ho temuto il peggio visto che circa un mese fa con cappotte abbassata e stereo acceso avevo tirato il motore a 140 km/h per 3-4 km senza accorgermi di essere in terza..
    Poi ho pensato che la lancetta della benzina era riserva spinta e quindi tornato a casa dopo circa 20 minuti ho messo qualche litro di benzina e l' auto é ripartita al primo colpo come se niente fosse successo, neppure due giri a vuoto per aspirare la nuova benzina. Sono quindi tornato con la bimba a casa felice.
    Riflettendo nel serbatoio benzina ce ne era o comunque la lancetta non era a zero ( la conosco bene..) e quindi vi chiedo: é possibile che l' alta temperatura possa far spegnere il motore per meccanismo evita-fusione? Non ho visto spie accese ( almeno mi pare ) . Cosa consigliate? Domattina controllerò acqua nel radiatore comunque .
    vi ringrazio e perdonate l' ignoranza

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nessun meccanismo evita-fusione.

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    novita?

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io penso alla solita staratura del sensore galleggiante per abuso di riserva...

e' noto che se si viaggi spesso con il serbatoio al limite della riserva il sensore a lungo andare si stara, basta fare il pieno e tenere il livello sempre al massimo per un po' e tutto ritorna alla normalita'...

se la temperatura era troppo alta vai tranquillo che il cruscotto ti avvertiva

Condividi questa Pagina