Buonasera a tutti. Vi illustro quello che mi è successo poco fa. Stavo guidando da circa 10 minuti quando dopo una iniziale perdita di colpi il motore si è spento del tutto e poi non ne ha più voluto sapere di ripartire. Ho temuto il peggio visto che circa un mese fa con cappotte abbassata e stereo acceso avevo tirato il motore a 140 km/h per 3-4 km senza accorgermi di essere in terza.. Poi ho pensato che la lancetta della benzina era riserva spinta e quindi tornato a casa dopo circa 20 minuti ho messo qualche litro di benzina e l' auto é ripartita al primo colpo come se niente fosse successo, neppure due giri a vuoto per aspirare la nuova benzina. Sono quindi tornato con la bimba a casa felice. Riflettendo nel serbatoio benzina ce ne era o comunque la lancetta non era a zero ( la conosco bene..) e quindi vi chiedo: é possibile che l' alta temperatura possa far spegnere il motore per meccanismo evita-fusione? Non ho visto spie accese ( almeno mi pare ) . Cosa consigliate? Domattina controllerò acqua nel radiatore comunque . vi ringrazio e perdonate l' ignoranza
io penso alla solita staratura del sensore galleggiante per abuso di riserva... e' noto che se si viaggi spesso con il serbatoio al limite della riserva il sensore a lungo andare si stara, basta fare il pieno e tenere il livello sempre al massimo per un po' e tutto ritorna alla normalita'... se la temperatura era troppo alta vai tranquillo che il cruscotto ti avvertiva